Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tottenham-Liverpool, Klopp e Pochettino duello per il palmares

Tottenham-Liverpool, Klopp e Pochettino duello per il palmaresTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
venerdì 31 maggio 2019, 22:04Europa
di Luca Bargellini

Tottenham-Liverpool sarà anche la sfida fra i due tecnici: Jurgen Klopp e Mauricio Pochettino. Un tedesco e un argentino che, in caso di vittoria, andrebbero a rimpolpare lo speciale palmares degli allenatori che hanno vinto la Champions League.

In caso di successo domani a Madrid per il Liverpool, Klopp sarebbe il quinto tecnico tedesco ad alzare la "coppa dalle grandi orecchie" dopo Udo Lattek (nel 1974 alla guida del Bayern Monaco), Dettmar Cramer (nel 1975 e nel 1976 ancora alla guida dei bavaresi), Jupp Heynckes (nel 1998 con Real Madrid e nel 2013 ancora per il Bayern) e Ottmar Hitzfeld (nel 1997 alla guida del Borussia Dortmund).

Se invece il successo andrà, per la prima volta nella storia, al Tottenham Mauricio Pochettino sarà il terzo tecnico argentino a conquistare la Champions League. Prima di lui Luis Carniglia (doppietta col Real nel 1958 e nel 1959) e il "mago" Helenio Herrera con la grande Inter del 1964 e 1965.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile