HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Roma, Totti lascia dopo 30 anni. Quale futuro ora per il Pupone?
  Reintegro nella Roma il prima possibile, non può esserci altra soluzione
  Direttore tecnico in un altro top club, che non sia la Lazio
  Carriera in federazione, sull'esempio di Riva e altri simboli azzurri
  Dirigente di alto profilo in Nazionale, la sua esperienza può far comodo a Mancini
  Un nuovo incarico all'estero, magari alla UEFA o alla FIFA

La Giovane Italia
Europa

UFFICIALE: Tensioni con Azerbaigian. Mkhitaryan out per Chelsea-Arsenal

21.05.2019 12:41 di Marco Frattino  Twitter:    articolo letto 15069 volte
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

L'Arsenal si prepara alla sfida di Baku per la finale di Europa League contro il Chelsea ma dovrà fare a meno di Henrikh Mkhitaryan. Il centrocampista è nato nella capitale dell'Armenia, Paese che contende all'Azerbaigian il controllo politico della regione del Nagorno-Karabakh. Il tecnico Unai Emery ha deciso di non convocare il calciatore per evitare tensioni e problemi ambientali, in quanto già in passato ha saltato appuntamenti nel Paese sede della finalissima.

Si è provato a mediare. L'ambasciatore azero presente in Inghilterra, attraverso il microfono di Sky Sports UK, aveva parlato dei contatti per trovare una soluzione. L'obiettivo dell'Arsenal e della UEFA era quello di permettere a Mkhitaryan di poter scendere in campo a Baku con la massima tranquillità e con la massima sicurezza. Tuttavia, non è andata così.

L'ufficialità dell'Arsenal. Il club londinese, pochi minuti fa, ha comunicato la sua decisione: Mkhitaryan non sarà convocato per la finale del 29 maggio a Baku contro il Chelsea. I gunners hanno avuto contatti con la UEFA esprimendo le perplessità sulla situazione ambientale. Il rischio di non giocare con la massima tranquillità e la massima sicurezza, poi, ha fatto il resto.

I precedenti. In questa stagione, lo stesso Mkhitaryan ha saltato la trasferta in casa del Qarabağ durante il girone eliminatorio. Discorso analogo nel 2015, quando vestiva la maglia del Borussia Dortmund e rinunciò alla trasferta sul campo del Qabala. Adesso, purtroppo per il calciatore e per l'Arsenal, la rinuncia alla finalissima contro i blues.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

TMW - Serie B, ricevuti documenti da tutti. Attesa fideiussione Palermo Tutte le squadre di Serie B hanno consegnato regolarmente le domande di iscrizione al campionato 2019/2020 con tutta la documentazione necessaria, ad eccezione del Palermo la cui fideiussione, secondo quanto filtra da ambienti vicini alla Lega, è attesa tra le 20 e le 21 di questa...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510