Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso Monchengladbach-Manchester City, Guardiola torna in Germania

Verso Monchengladbach-Manchester City, Guardiola torna in GermaniaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 23 novembre 2016, 18:002016
di Simone Lorini

Oltre all'ovvio motivo legato alla classifica e all'apertissima lotta per la qualificazione, la sfida tra Borussia Monchengladbach e Manchester City segna anche il ritorno in Germania di Pep Guardiola, per la prima volta dopo la sua agrodolce esperienza al Bayern Monaco. Un'emozione in più per il tecnico spagnolo, l'occasione di rivederlo per i tifosi del Gladbach, che l'hanno affrontato in Bundesliga con rarissime soddisfazioni.

Tornando all'attualità, con la vittoria il City metterebbe in cassaforte una qualificazione più difficoltosa di quanto si potesse pensare alla vigilia: la vittoria col Barcellona ha restituito fiducia dopo un periodo non semplice, ma ora serve finalizzare il lavoro. Per quanto riguarda i tedeschi, ovviamente un successo sarebbe una impresa ma anche zampata notevole in ottica secondo posto. Se, come prevedibile, il Barcellona vincesse il suo scontro col Celtic, l'ultima gara contro i blaugrana potrebbe regalare davvero sorprese.

Le probabili formazioni

Borussia Monchengladbach (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Christensen, Vestergaard; Traoré, Stindl, Dahoud, Strobl; Wendt; Raffael, Hazard.

Manchester City (4-2-3-1): Bravo; Zabaleta, Otamendi, Stones, Kolarov; Gundogan, Fernandinho; David Silva, De Bruyne, Sterling; Aguero.