Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, Oggi ti presento....LUCA VIDOTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 21 luglio 2017, 11:00Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Salis

Fantacalcio, Oggi ti presento....LUCA VIDO

Acquisto in prospettiva per l'Atalanta

Nome: Luca Vido

Nato a: Bassano del Grappa (Ita), il 3 febbraio 1997

Ruolo: Attaccante

Squadra: Atalanta

I bergamaschi hanno acquistato a titolo definitivo dal Milan Luca Vido, giovane attaccante protagonista con la nazionale nell'ultimo Mondiale Under 20 e annoverato come una possibile promessa.
Calcisticamente è cresciuto tra le fila dei rossoneri dal 2011 al 2017 e con la squadra Primavera ha vinto un Torneo di Viareggio con 3 assist in 4 partite disputate, al fianco proprio di Andrea Petagna. 
Nella seconda parte dell'ultima stagione è stato uno dei protagonisti del campionato cadetto con il Cittadella, in cui ha totalizzato 12 presenze e 4 reti all'attivo.
E' un giocatore moderno dotato di buona tecnica e fisicità, caratteristica che lo rende prezioso quando c'è da proteggere il pallone. Nasce come seconda punta, ma può ricoprire anche i ruoli di punta centrale o trequartista. 

Fantacalcisticamente potrebbe rappresentare un affare low-cost, perchè mister Gasperini punta fortemente sui giovani e anche lui potrebbe ritagliarsi qualche spazio. Tuttavia troverà davanti a sé molta concorrenza e finora è abbastanza improbabile che possa partire titolare, almeno nelle fasi iniziali del campionato. Potrebbe essere il giocatore ideale per coprire l'ultimo slot dei reparti offensivi delle vostre leghe.