Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, VOTO BUFFON E IL 10 DELLA DISCORDIATUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 20 maggio 2018, 20:50Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Gianni Rendina

Fantacalcio, VOTO BUFFON E IL 10 DELLA DISCORDIA

La stagione 2017/2018 si chiude con una decisione che sta facendo molto discutere. E stiamo parlando del mancato voto 10 in pagella per Buffon da parte della Gazzetta dello sport.

La valutazione sarebbe stato a discrezione del pagellista designato a valutare la partita, ma tutto portava ad un 10 in pagella, visto che il voto alla carriera del portiere della Juventus fosse stato annunciato da mesi con tanto di tweet del giornalista Vernazza (“Fantacalcio, tempo di aste. Calcolate già il probabile 10 alla carriera per Buffon all’ultima giornata. Fantacalcista avvisato, mezzo salvato…”). Invece la rosea ha dato a Buffon un 6, voto dato anche da Fanttagazzzetta (decisione che noi di Tuttofantacalcio siamo pienamente d'accordo, così da non andare a falsare il fantacalcio).

Il non aver dato il 10 a Buffon ha fatto discutere perchè in molti hanno fatto il paragone con Totti, a cui la stagione scorsa nell'ultima gara di campionato venne dato 10 in pagella.

Ma andiamo a vedere qual'è stata la motivazione della Gazzetta e riguardo: “La carriera merita 10, gli scudetti sono 9 e ogni numero potrebbe raccontare un pezzetto di Gigi fino all’1 della sua maglia. Non ci sono parole, solo applausi”.

Non è detto che Buffon abbia appeso i guanti al chiodo, quindi niente voto alla carriera perché potrebbe andare in un club all'estero.