Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, IL BORSINO DEL NAPOLITUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 16 ottobre 2018, 21:36Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Bruno Bertucci

Fantacalcio, IL BORSINO DEL NAPOLI

In questa sezione il nostro obiettivo è informarvi sui vari dubbi di formazione delle varie squadre di serie A.
L'obiettivo è quello di indirizzarvi al meglio sia nella stesura della vostra fantaformazione sia nella decisione di acquistare/cedere/scambiare un determinato giocatore.

NAPOLI

Porta
Situazione tra i pali quanto mai incerta, ora che Meret sembra abbia recuperato dall'infortunio, si profila una vera e propria bagarre. Nel breve periodo il titolare dovrebbe rimanere Ospina, con il classe '97 che dovrebbe essere inserito con cautela nel progetta. Chi sembra essere indietro nelle gerarchie è, attualmente, Karnezis.

Difesa
L'unico ballottaggio, nel pacchetto arretrato dei partenopei, sembra essere quello tra Mario Rui e Malcuit. L'ex giallorosso sembra in leggerissimo vantaggio, anche se ultimamente non sta garantendo delle buone prestazioni (in 6 partite giocate ha una media-voto di 5.25 con un'ammonizione ed un'espulsione all'attivo). Dal canto suo Malcuit in 3 apparizioni è riuscito a garantire voti almeno sufficienti.

Centrocampo
Ultimamente Ancelotti sembra aver vagliato il centrocampo a 4 con Callejon unico "sicuro" del posto sulla destra. A sinistra Zielinski è leggermente favorito rispetto a Verdi (1 gol ed 1 assist all'attivo). Al centro AllanHamsik garantiscono solidità e geometria al centrocampo partenopeo, ma Fabian Ruiz e Diawara insidiano il duo-titolare e, verosimilmente, verranno utilizzati nelle fisiologiche rotazioni. Nel turnover troverà il suo spazio anche Rog.

Attacco
In avanti il tecnico sembra aver optato per le due punte con Insigne in appoggio ad uno tra Milik e Mertens. Il polacco garantisce molta più stabilità al reparto offensivo, essendo in grado di far salire bene il Napoli nelle scorribande offensive e sembra essere più congeniale per lo stile di gioco dell'allenatore. In 6 partite giocate ha siglato 3 reti ed 1 assist, con una fantamedia che supera l'8. Il belga, invece, ha giocato più partite (8), ma non sembra avere la stessa fame che aveva negli anni passati e, infatti, la sua fantamedia è scesa notevolmente, aggirandosi sul 6.8 (nonostante i  2 gol ed 1 assist). Al momento Milik appare più in forma ed in leggerissimo vantaggio rispetto a Mertens.