Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, I PRINCIPALI BALLOTTAGGI NEL CENTROCAMPO DELLA SAMPDORIATUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 21 novembre 2018, 18:00Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it

Fantacalcio, I PRINCIPALI BALLOTTAGGI NEL CENTROCAMPO DELLA SAMPDORIA

In estate la Sampdoria, pur perdendo Torreira, ha aumentato il numero di scelte disponibili per Giampaolo in mediana. Vediamo quali sono le gerarchie in questo reparto a distanza di alcuni mesi. Il modulo non è in discussione, rimane e rimarrà il 4-3-1-2.

Davanti alla difesa si è ben disimpegnato Ekdal, che ha dimostrato di avere discrete qualità in impostazione, modificando il proprio modo di giocare rispetto alla precedente esperienza in Italia. In quel ruolo è lui il titolare, mentre Vieira, almeno per questa stagione, si limiterà a farlo rifiatare, considerata anche la giovane età del centrocampista proveniente dal Leeds. Una delle due mezzali continuerà ad essere Praet, calciatore che ha impiegato molto tempo per ambientarsi ma ora in rampa di lancio ed in grado di abbinare qualità e quantità.

Il vero rebus consiste nel capire chi sarà l'altra mezzala. Barreto non ha ancora recuperato dall'infortunio e pur essendo ancora un buon centrocampista, l'età non è dalla sua parte. Jankto fin qui non ha convinto, come testimoniano i pochissimi minuti giocati. Il ceco non è più quello ammirato due stagioni fa e sta proseguendo nell'involuzione segnalata ad Udine lo scorso anno. Viceversa Linetty, pur non avendo la stessa classe, sembra essere più continuo ed affidabile, apportando fisicità ad un centrocampo altrimenti troppo fragile. In questo momento il titolare è e sarà lui. Mancherà però nel derby, dunque verosimilmente vi sarà un'occasione per Jankto.

Nel ruolo di trequartista il ritorno di Saponara ha relegato in panchina Ramirez, anche lui già in calo nella seconda parte della scorsa stagione. Sono comunque due giocatori discontinui e, se Saponara ad oggi è avanti, non si escludono sorprese. Una di queste potrebbe essere l'impiego di Caprari in quel ruolo.