Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, I TOP DI REPARTOTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 21 marzo 2019, 13:00Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Umberto Marino

Fantacalcio, I TOP DI REPARTO

Ecco i migliori di reparto dalla ripresa del campionato (fine gennaio) ad oggi.

PORTIERI
Szczesny: l’estremo difensore polacco è  il miglior portiere della Serie A con una fantamedia di 5.7, 13 gol subiti e un rigore parato. Ha realizzato diversi cllen sheet in stagione, lui è una garanzia.

Sirigu: il portiere granata ha subito 24 gol e parato 2 rigori dall’inizio del campionato confermandosi uno dei più affidabili del nostro campionato. Ha stabilito il record di imbattibilità in casa granata: 7 turni consecutivi senza subire gol.

Handanovic: Il numero uno nerazzurro continua a resistere nells top 3 dei migliori portieri. Ha subito solo 24 gol su 28 partite ed è stato uno dei migliori in campo nel derby dell’ultima giornata. 13 cleen sheet in stagione.

DIFENSORI 
Acerbi
: Perno essenziale della difesa della Lazio di Inzaghi, fino ad oggi ha messo a segno 3 gol con una fantamedia del 6.48 in 26 partite. Continua ad essere uno dei top di reparto.

Kolarov: il difensore giallorosso ha raggiunto quota 7 gol (di cui 3 su rigore) con una fantamedia vicina al 7. Non ha ancora debuttato con Ranieri ma siamo certi che il suo score di bonus continuerà a portarlo fino alla fine della stagione.

Izzo: stakanovista per eccellenza (solo un match saltato su 28 partite per squalifica), il difensore granata gode di ottima forma. 4 i gol stagionali.

CENTROCAMPISTI
Chiesa: sempre più leader e trascinatore dei viola,  Il talento viola è il surplus di questa squadra. Da Gennaio è riuscito ad aumentare il suo score realizzativo che lo porta attualmente a 6 gol, 2 assist e una fantamedia del 7.

Ilicic: Inizio di campionato disastroso per lo sloveno dovuto all'infortunio. Dall'infortunio si è ripreso pienamente e ad oggi in 22 presenze ha fatto 9 gol e 5 assist con una fantamedia del 7.5.

Correa: nelle ultime uscite è lui il titolare sulla trequarti, la sua stagione porta 3 gol e 5 assist in 25 partite con una fantamedia 6.78. Dai suoi piedi partono tutte le azioni offensive biancoazzurre, altri bonus sono in arrivo.

ATTACCANTI
Quagliarella: la sua splendida stagione (eguagliato il record di Batistuta di 11 centri consecutivi in campionato) lo porta ad essere al comando della classifica marcatori con 21 gol e 6 assist. Il buon Fabio sta vivendo una seconda giovinezza per la goduria dei suoi fantapossessori.

Ronaldo: il portoghese è al secondo posto nella speciale classifica con 19 gol e 7 assist. Il talento è indiscutibile ma non sappiamo quante partite salterà a causa del turn-over in vista Champions.

Piatek: il cambio di maglia non ha intaccato il suo score che è a quota 17 reti e terzo posto nella classifica dei cannonieri. Al primo anno in A ha dei numeri pazzeschi, lui è la vera rivelazione di questo campionato. Bum bum bum.