HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » fantacalcio » Il Borsino di TFC
Cerca
Sondaggio TMW
Lotta per l'Europa: Inter e Milan andranno in Champions?
  Sì, arriveranno entrambe in Champions League
  Solo l'Inter riuscirà nell'obiettivo
  Niente Inter: sarà solo il Milan a raggiungerla
  Nessuna delle due riuscirà ad andarci

Fantacalcio, LOTTA SALVEZZA: I CONSIGLI PER LE ULTIME 6 GIORNATE

16.04.2019 13:00 di Redazione Tuttofantacalcio    per tuttofantacalcio.it   articolo letto 210 volte
Fantacalcio, LOTTA SALVEZZA: I CONSIGLI PER LE ULTIME 6 GIORNATE
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

La Serie A entra nel vivo con le ultime 6 giornate di campionato. Se per lo scudetto il discorso è chiuso da molte giornate, per la lotta salvezza è ancora grande bagarre, con tante squadre ancora in lotta per non fare compagnia al Chievo, la prima retrocessa della stagione. Vediamo insieme i giocatori che possono risultare decisivi dal punto di vista fantacalcistico tra le squadre in lotta per non retrocedere.

SASSUOLO (37 punti): la compagine di De Zerbi ha ripreso a macinare punti nelle ultime partite cogliendo ottimi risultati.

Berardi (FMV 6.67): dopo un campionato molto difficile con pochi goal, sta trovando continuità nelle ultime giornate con prestazioni sempre al di sopra della sufficienza e con tanti bonus. In crescita.

Boga (FMV 6.53): ha ricevuto i galloni da titolare nella seconda parte di stagione e non sta tradendo la fiducia di De Zerbi con 2 reti e 1 assist. Ottimo profilo low-cost per le ultime giornate.

CAGLIARI (37 punti): La squadra sarda è ad un passo da una salvezza meritata per il gioco espresso e la grande stagione di alcuni giocatori.

Pavoletti (FMV 7.28): con i suoi 12 goal (+1 assist) rappresenta una vera sicurezza nel reparto offensivo rossoblu. Va sempre schierato.

Ionita (FMV 6.06): è diventato un titolare inamovibile per Maran nel corso della seconda parte di stagione. Con 3 goal e 2 assist non sta facendo rimpiangere l’assenza di Castro. Sempre pericoloso.

SPAL (35 punti): La compagine ferrarese è tra le più in forma di quest’ultimo periodo, complici risultati di grande prestigio nelle ultime gare.

Petagna (FMV 7.19): è il terminale offensivo ideale per la squadra di Semplici. Sono 12 le reti per lui in stagione e non sbaglia mai dal dischetto. Da schierare anche contro le big

Lazzari (FMV 6.5): il segno 0 nella casella dei goal fatti viene attenuato dai 7 assist e dalla buona media voto. Certezza assoluta

PARMA (35 punti): La squadra rivelazione del girone d’andata, sta facendo più fatica del previsto a raggiungere la salvezza, complici i tanti infortunati di quest’ultima parte di campionato.

Gervinho (FMV 7.5): con i suoi 10 goal in campionato può dare più di un certezza ai fantaallenatori, anche se non brilla per continuità.

Kucka (FMV 6.5): si è inserito negli schemi di D’Aversa alla perfezione realizzando 2 goal e 2 assist in 12 partite e non è escluso che il bottino dei suoi bonus possa crescere ulteriormente. Esperto

GENOA (34 punti): Sta soffrendo in quest’ultimo periodo. Sono più le prestazioni negative che quelle positive.

Kouamé (FMV 6.61): non segna molto (4 goal), ma offre sempre prestazioni di alto livello e con i suoi movimenti manda spesso anche in goal i compagni (5 assist). Faina

Sanabria (FMV 6.94): dopo un avvio brillante si è fermato a 3 goal, ma i rossoblù hanno bisogno dei suoi goal per uscire dalla crisi. Goleador

UDINESE (32 punti*): Con l’arrivo di Tudor, i friulani hanno ritrovato la grinta per prendersi la salvezza al termine di un campionato molto difficile.

De Paul (FMV 6.84): è il vero trascinatore della squadra e, malgrado i tanti cambi in panchina, riesce sempre ad incidere. 9 reti per lui con 3 assist. La salvezza dell’Udinese passa dai suoi piedi. Asso

Okaka (FMV 6.72): punta centrale nel gioco del tecnico croato, oltre ai goal, gioca al servizio dei compagni e può servire anche assist interessanti. 2 reti e 1 assist per lui in 10 partite. Colosso

BOLOGNA (31 punti): La cura Mihajlovic sta dando i suoi frutti, nell’ultimo turno i rossoblù hanno staccato l’Empoli e si sono portati al quart’ultimo posto in graduatoria.

Pulgar (FMV 6.33): sta facendo parlare di sé con 5 rigori trasformati su 5 nelle ultime partite che stanno portando punti pesanti al Bologna. Infallibile

Orsolini (FMV 6.66): non sempre parte titolare ma quando entra è capace molto spesso di colpire a rete. Sono 4 le reti per lui con 2 assist. Rapace

EMPOLI (29 punti): Con il ritorno di Andreazzoli i toscani sono tornati a macinare un buon gioco, ma per salvarsi serviranno tanti punti nelle ultime partite.

Caputo (FMV 7.35): con 14 reti all’attivo è una delle più belle sorprese del campionato. Anche 3 assist per lui.

Krunic (FMV6.64): 5 goal e 5 assist per il centrocampista bosniaco, che assieme a Caputo potrebbe essere determinante per la salvezza.

FROSINONE (23 punti): la squadra di Baroni è quasi spacciata, ma continua a giocare e ad onorare il campionato.

Ciano (FMV 6.79): è l’anima del Frosinone, al primo anno in Serie A segna 7 goal con 2 assist e può continuare ancora fino alla fine.

Pinamonti(6.65): l’attaccante scuola Inter si sta giocando le sue carte al Frosinone. Con 5 reti e 2 assist è il secondo marcatore della squadra.


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Fantacalcio

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510