Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, ANALISI PARMA NELLE PRIME 12 GIORNATETUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 17 novembre 2019, 19:00Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it

Fantacalcio, ANALISI PARMA NELLE PRIME 12 GIORNATE

Breve analisi fantacalcistica squadra per squadra a 2/3 di campionato. In questo articolo andremo a presentare top,flop,surprise del Parma

PORTA
Sepe mantiene le attese, una buona media voto senza malus di gol subiti (6,25) che si riduce a 4,96, dimostrando che Sepe resta un portiere interessante anche in ottica modificatore, da schierare prevalentemente in casa --> Sepe.

DIFESA
La conferma: Matteo è un terzino di buona tecnica e lucidità, ma non troppo propenso ad offendere, risulta come da attesa il miglior difensore del Parma, garantendo continuità di rendimento e attenzione difensiva. Un assist servito lo portano ad ottenere una fantamedia di 6,06 -- > Darmian.
Chi sale: giocatore in crescita, ha saltato qualche partita per infortunio, ha dimostrato soprattutto nelle ultime uscite di potersi spingere come terzino regalando anche bonus inaspettati. Potrebbe deliziare con altre buone prestazioni. Fantamedia intorno al 6 (5,94) -- > Gagliolo.
Chi scende: dopo una stagione giocata a livelli altissimi i fantallenatori si aspettavano quantomeno un rendimento su quei livelli, invece il brasiliano non trova mai il gol e complice un infortunio gioca meno partite rispetto alle attese. Fantamedia 5,86, da rivalutare nelle prossime partite, ci aspettiamo di più  -- > Bruno Alves.

CENTROCAMPO
La conferma: Mezz'ala fisicamente dominante, abilissimo nei capovolgimenti di fronte e negli inserimenti. Pericoloso quando va a saltare sui cross o sui calci piazzati. Per il momento buona costanza di rendimento seppur manchi qualche gol in più al suo score. Fantamedia 6,62, può crescere ancora -- > Kucka.
Chi sale: giocatore incredibile, unisce potenza, tecnica e fantasia in tutte le sue giocate. Nonostante sia al primo anno in A sembra un veterano, gioca come esterno destro e all’occorrenza anche da falso nove, risultato 2 gol e 5 assist, con una fantamedia di 7,72 è uno dei migliori centrocampisti in Serie A. -- > Kulusevski.
Chi scende: in estate se ne diceva un gran bene, regista dal grande senso tattico, con ottima tecnica. Dopo quasi un terzo di campionato non ha soddisfatto le attese, trovando solo un assist e ben 5 ammonizioni è una delle grandi delusioni del Parma. Al momento raggiunge una fantamedia di “solo” 5,83. -- > Hernani.

ATTACCO
Chi Sale: il possente attaccante danese ha veramente stupito tutti andando in gol ben 5 volte in 6 presenze. Di certo bravo a giocare spalle alla porta, non ha fatto rimpiangere l’infortunato Inglese e ha dimostrato di essere un ottimo rapace d'area. -- > Cornelius.
Chi scende: notevole involuzione per l’ariete di Lucera che ha trovato poche presenze e pochi gol in queste dodici partite, riuscendo anche a sbagliare un rigore. Periodo difficile per lui, vedremo se riuscirà a rialzarsi dopo l’infortunio e tornare a fornire buone prestazioni come lo scorso anno -- > Inglese.