Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, FOCUS SUL RENDIMENTO DI ORSOLINITUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 27 dicembre 2019, 17:00Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Alessandro Zarra

Fantacalcio, FOCUS SUL RENDIMENTO DI ORSOLINI

Il giovane attaccante del Bologna ha attraversato alcuni alti e bassi di rendimento, ma nelle ultime partite sta evidenziando una crescita.

Lo scorso anno è stato quello della consacrazione per Orsolini, con 8 reti, delle quali 6 erano arrivate con Mihajlovic in panchina. Per questo motivo sono stati in molti a puntare su di lui all'asta prima dell'inizio della stagione.

In questa stagione la partenza era stata molto incoraggiante con un gol, un assist e una media voto di 7 nelle prime 3 partite. Tuttavia nelle successive 13 il rendimento del giocatore marchigiano è drasticamente calato: un gol e un assist, infatti, non possono essere considerati come un bottino positivo a fronte di una serie di prestazioni opache sfociate spesso in gravi insufficienze. Nella partita contro il Napoli però, dopo l’ennesima brutta prestazione, viene messo in panchina e il suo sostituto, Skov Olsen, entra e segna conducendo i suoi alla vittoria. Da allora il rendimento di Orsolini è nettamente migliorato, grazie alle due ottime prestazioni contro Milan e Atalanta (6,5) e alla doppietta contro il Lecce. Al momento sicuramente non si può considerare ancora un top in attacco, ma il giocatore del Bologna può essere molto importante nelle partite contro avversari di pari livello e potete schierarlo anche contro un avversario ostico, nel caso in cui abbiate poche alternative in attacco.

In totale ha messo a segno 4 reti, altrettanti assist e ha rimediato 2 ammonizioni in 17 presenze.