Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, I DIFENSORI PIÙ PROLIFICI DELLE PRIME 17 GIORNATETUTTO mercato WEB
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport
lunedì 30 dicembre 2019, 21:00Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it

Fantacalcio, I DIFENSORI PIÙ PROLIFICI DELLE PRIME 17 GIORNATE

Vincere le partite grazie ai gol degli attaccanti rientra nei canoni della normalità. Invece vincere grazie ai gol dei difensori è una vera e propria arte.

Siamo tutti bravi ad acquistare attaccanti in grado di gonfiare la rete con una certa regolarità, ma la vera arte del fantallenatore è riuscire a schierare un difensore che possa regalare un +3 inaspettato.

Secondo i dati UEFA ben tre "italiani" risultano nella top ten dei più prolifici di questo reparto nell'anno solare 2019:
All'ottava posizione si classifica Ansaldi del Torino, con 6 centri in 30 match. L'esterno granata in questa stagione ha dispensato anche 2 assist.

Quinto posto per Gosens con 6 gol in 27 partite. L'orobico in questa stagione, oltre a fornire 2 assist ha anche una fantamedia del 7,31.

Vincitore di questa classifica è Kolarov. Il terzino della Roma è il difensore più prolifico d'Europa con 9 reti in 33 partite. In questa stagione ha regalato 2 assist e segnato 2 rigori su 4, perdendo però il ruolo di rigorista.