Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, LA CRESCITA DEL MILAN CON L'ARRIVO DI IBRAHIMOVICTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 20 gennaio 2020, 13:00Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Luca Di Leonardo

Fantacalcio, LA CRESCITA DEL MILAN CON L'ARRIVO DI IBRAHIMOVIC

Il ritorno in maglia rossonera del campione svedese ha dato una boccata di ossigeno al Milan che ora è distante soltanto due punti dal sesto posto.

Il 2019 del Milan si era chiuso nel modo peggiore con la sconfitta per 5-0 a Bergamo contro l'Atalanta e non lasciava presagire nulla di buono per quest'inizio di 2020.

Invece l'anno nuovo è iniziato in maniera positiva per il Milan, se non per il gioco, su cui ancora c'è tanto da lavorare, ma quantomeno per i risultati che sono stati confortanti: prima lo scialbo 0-0 con la Sampdoria del 6 gennaio, nel quale Zlatan Ibrahimovic ha fatto il suo esordio nella ripresa e provato a dare la scossa ai suoi, poi la vittoria per 2-0 a Cagliari con lo svedese grande protagonista della partita in cui ha realizzato la rete del 2-0 e abile a mettersi a disposizione dei compagni e infine il 3-2 rifilato in rimonta all'Udinese, gara che non si era messa nel migliore dei modi. Di fantavoto lo svedese ha rimediato un 6,5 nel primo match, 10 nel secondo e 5 nell'ultimo (con il malus dell'ammonizione a pesare sulla votazione) per una fantamedia totale di 7,16 e 1 rete messa a segno.

Lo svedese, nonostante i suoi 38 anni suonati, si sta rivelando prezioso sia dal punto di vista tattico che del carisma, qualità di cui sappiamo benissimo che lo svedese è dotato e che sta riuscendo a trasmettere ai propri giovani compagni di squadra. Da quando è arrivato a Milanello, Pioli ha cambiato l'assetto tattico della squadra che gioca non più con il 4-3-3 (con Suso e Calhanoglu esterni e Piatek punta centrale), ma con il 4-4-2, in cui le due punte sono proprio lbra e il giovane Leao, il cui rendimento nelle ultime partite è cresciuto (7 di fantavoto nell'ultima e 10 nella vittoriosa trasferta di Cagliari). Da segnalare anche la continuità di rendimento dell'ottimo terzino Theo Hernandez, ancora in gol nell'ultima di campionato e divenuto capocannoniere della squadra di Pioli.

I rossoneri ora sono vicinissimi alla zona Europa League e grazie anche alle giocate dello svedese potrebbero raddrizzare una stagione partita nel modo peggiore possibile.