Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio vintage, OGGI CON CIRO CAPUANOTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com
martedì 19 maggio 2020, 11:00Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Gianluca Corradini

Fantacalcio vintage, OGGI CON CIRO CAPUANO

In questa rubrica andremo ad analizzare i profili di alcuni protagonisti del fantacalcio del passato con degli aneddoti particolari su di loro.

Nome: Ciro Capuano

Nato il: 10 luglio 1981

Ruolo: difensore

Squadre in Serie A: Bologna, Palermo e Catania (da giocatore)

Ruolo attuale: direttore sportivo 

​​​"Ho sempre giocato al fantacalcio, ma per scaramanzia non mi sono mai comprato". Questo è uno degli aneddoti che ci ha raccontato Ciro Capuano, ospite sul canale Instagram di Tuttofantacalcio.

Dopo esser stato acquistato dall'​​​​​Empoli nel 1999-2000, senza però riuscire ad esordire, Capuano la stagione successiva passò al Pisa. In nerazzurro fece il suo esordio tra i professionisti in Serie C1. Rimase in Toscana per quattro stagioni, dove riuscì a realizzare 7 reti. Nel 2004-05 passò al Bologna dove fece l'esordio in Serie A e rimase in rossoblù anche la stagione successiva, che vide i felsinei disputare il campionato di Serie B.

Nel 2006-07, con il passaggio al Palermo, tornò a giocare in Serie A, rimase in rosanero fino al gennaio 2009, riuscendo a disputare 21 partite e realizzare un gol. Nel gennaio del 2009 ci fu il suo passaggio al Catania: alle pendici dell'Etna giocò 122 partite (25 in Serie B) e realizzò 2 reti in Serie A, di cui una fantastica a San Siro contro il Milan.

Ha concluso la carriera giocando tre campionati di Serie C, nel 2015-16 con l'Akragas, nel 2016-17 e 2017-18 con la Lucchese. In carriera, complessivamente, ha disputato 136 partite e realizzato 3 reti in Serie A.

Concludiamo l'articolo con le due formazioni top della Serie A scelte da Capuano, una relativa al passato e una all'attuale presente.

TOP 11VINTAGE:

4-3-2-1

Buffon

Cafù - Nesta - F. Cannavaro - Maldini

Seedorf - Pirlo - Kakà

Zidane - Totti

Ronaldo

All. Ancelotti

TOP 11 ATTUALE:

4-3-3

Donnarumma

Di Lorenzo - Bonucci - Koulibaly - Lu. Pellegrini

Tonali - Pjanic - Lo. Pellegrini

Ilicic - Immobile - Ronaldo

All. Sarri