Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio vintage, OGGI CON LUCIANO ZAURITUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 15 giugno 2020, 11:00Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Gianluca Corradini

Fantacalcio vintage, OGGI CON LUCIANO ZAURI

In questa rubrica andremo ad analizzare i profili di alcuni protagonisti del fantacalcio del passato con degli aneddoti particolari su di loro.

Nome: Luciano Zauri

Nato il: 20 gennaio 1978

Ruolo: difensore

Squadre in Serie A: Atalanta, Lazio, Fiorentina, Sampdoria e Pescara (da giocatore)

Ospite sul canale Instagram di Tuttofantacalcio, Luciano Zauri ci ha raccontato degli aneddoti interessanti sulla sua carriera. Sul fantacalcio ci ha detto: "non ci ho mai giocato, ma molti fantallenatori mi fermano per strada dicendomi che mi sceglievano sempre per la mia titolarità e per il mio rendimento costante".

Cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta, Zauri fece l'esordio in Serie A nella stagione 1996-97. L'anno seguente l'Atalanta lo cedette in prestito al Chievo in Serie B e nel 1998-99 tornò a Bergamo, dove si fermò per cinque stagioni: le prime due in Serie B, le tre seguenti in Serie A, dove realizzò 2 reti in 93 presenze.

Nel 2003-04 venne acquistato dalla Lazio, anche in biancoceleste rimase per cinque stagioni, riuscendo a mettere a segno 4 reti in 132 partite​​​​​​​​​​​Nel 2008-09 passò in prestito alla Fiorentina, dove segnò 1 rete in 18 presenze. Nel 2009-10 approdò alla Sampdoria e restò a Genova per due campionati, totalizzando 59 presenze.

Nel 2011-12 tornò alla Lazio, ma questa seconda esperienza non fu particolarmente fortunata: in un campionato e mezzo riuscì a scendere in campo solo per 7 volte. A gennaio 2013 ci fu il passaggio al Pescara, dove, nel 2014, chiuse la carriera da calciatore.

Proprio nel Pescara, nella stagione in corso, ha fatto l'esordio da allenatore di una prima squadra, dimettendosi il 20 gennaio 2020 dopo la sconfitta interna con la Salernitana.

Concludiamo l'articolo con le due formazioni top della Serie A scelte da mister Zauri, una relativa al passato e una all'attuale presente.

TOP 11 VINTAGE:

4-3-1-2

Peruzzi

Stam - Favalli - Nesta - Maldini

Liverani - Seedorf - De Rossi

Totti

Baggio - Ronaldo

All. Mancini

TOP 11 ATTUALE:

4-3-3

Marchetti

De Sciglio - Bonucci - Romagnoli - Biraghi

Sensi - Luis Alberto - Milinkovic Savic

Zaniolo - Immobile - Ronaldo

All. Liverani

​​​​​