Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, NAPOLI: IL PRIMATO NASCE DALLA DIFESATUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 28 settembre 2021, 16:30Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Gianluca Corradini

Fantacalcio, NAPOLI: IL PRIMATO NASCE DALLA DIFESA

Analizziamo, in ottica fantacalcio, il rendimento dei difensori partenopei.

In queste prime 6 giornate di campionato, con sole 2 reti subite, la difesa del Napoli risulta la meno battuta della Serie A. Dato sicuramente fondamentale nello spiegare il primato degli azzurri ancora a punteggio pieno. 

Analizziamo il rendimento di ogni singolo difensore della compagine partenopea.
KOULIBALY: top. In queste prime partite, sembra essere tornato il muro invalicabile ammirato sotto la gestione Sarri. Puntuale nelle chiusure difensive e abile anche come finalizzatore nelle aree avversarie. 2 reti ed un assist in 6 presenze. (Fantamedia 8).

RRAHMANI: ha scalato le gerarchie diventando la spalla ideale di Koulibaly. Sembra finalmente di rivedere l'ottimo difensore visto a Verona, e si è saputo far trovar pronto anche in zona gol. Valida alternativa ai vostri top di reparto. 1 rete in 3 presenze. (Fantamedia 7,5).

MANOLAS: aveva manifestato la voglia di cambiare aria, e le sue prestazioni ne hanno risentito. Ha lasciato a desiderare quando è stato chiamato in causa e nelle ultime partite ha perso anche il posto da titolare. Un'ammonizione in 4 presenze. (Fantamedia 5,5).

DI LORENZO: dopo il buon europeo, ci si aspettava qualcosa in più sotto il punto di vista dei bonus. Il suo rendimento è comunque sulla sufficenza e resta un buon 3° slot per le vostre difese. Un'ammonizione in 6 presenze. (Fantamedia 6).

MARIO RUI: giudicato da molti come l'anello debole della difesa azzurra, in questo scorcio iniziale di campionato ha dato il suo contributo anche in chiave bonus. È una buona alternativa ai vostri top di reparto. 2 assist e 2 ammonizioni in 6 presenze. (Fantamedia 6,5).

Ghoulam (ancora infortunato), Juan Jesus, Malcuit Zanoli, sono le altre alternative e per il momento sono sconsigliati.


(fonte voti: fantacalcio.it)