Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, CAGLIARI: DALBERT OUT, DIFESA DA RIVEDERETUTTO mercato WEB
martedì 28 settembre 2021, 18:38Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Salis

Fantacalcio, CAGLIARI: DALBERT OUT, DIFESA DA RIVEDERE

Dopo sei giornate, la difesa rossoblù è tra le peggiori e Mazzarri dovrà anche rinunciare a una pedina importante venerdì contro il Venezia.

Il Cagliari, assieme a Salernitana, Spezia e Genoa, è la squadra che ha incassato più reti in questo campionato: ben 15, con una media di 2,5 reti subite a partita.

Si tratta di un dato molto negativo che la squadra di Walter Mazzarri dovrà cercare di correggere se vorrà uscire dalla crisi che vede la squadra sarda al penultimo posto in classifica dopo 6 giornate, con appena 2 punti (il peggior avvio di stagione dell'era Giulini e il più negativo in assoluto per il club dal primo anno della gestione Allegri, la stagione 2008-2009).

La difesa sarda, nonostante possa contare su giocatori di grande esperienza come Godin (fantamedia 5) e Caceres (fantamedia 5,38 ), non è riuscita a contenere il passivo e ha mostrato delle evidenti mancanze sia dal punto di vista tecnico che a livello di condizione atletica che non aiutano il tecnico toscano a trovare la quadra.

Ora la tegola arriva dall'infermeria: dopo il problema muscolare che non gli ha permesso di scendere in campo a Napoli, Dalbert (fantamedia 5,5) si è sottoposto a degli esami che hanno evidenziato una distrazione di primo grado ai flessori della coscia destra, con uno stop previsto di almeno venti giorni. Il suo rientro non sarà dunque prima della pausa per le nazionali e l'ex Inter sarà costretto a saltare la delicatissima sfida di venerdì sera all'Unipol Domus contro il Venezia. Pur non avendo brillato nelle sue prime partite in maglia rossoblù, l'assenza di Dalbert sarà pesante per Mazzarri.

È molto probabile che sia il greco Lykogiannis (fantamedia 5,88) a prendere il suo posto, così come già accaduto domenica sera al "Maradona".