Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, ROMA: COME CAMBIANO LE GERARCHIE DAL DISCHETTOTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 17 gennaio 2022, 16:10Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Nicolò Lorenzetti

Fantacalcio, ROMA: COME CAMBIANO LE GERARCHIE DAL DISCHETTO

Nella partita di ieri contro il Cagliari è stato l'ultimo arrivato in casa giallorossa, Sergio Oliveira, ad incaricarsi della battuta dagli undici metri.

Al 33' del primo tempo di Roma-Cagliari, partita giocata domenica, è stato assegnato un rigore ai giallorossi dopo un tocco di mano in area di Dalbert sul tiro di Sergio Oliveira. È poi stato proprio il portoghese ad andare sul dischetto e a spiazzare Cragno, diventando così il primo centrocampista centrale della Roma a segnare nel suo match d'esordio in Serie A nell'era dei tre punti a vittoria e in generale il primo portoghese a realizzare un gol con la maglia giallorossa nella competizione (dati Opta).

Sono stati molti a stupirsi che il penalty venisse calciato dal nuovo acquisto portoghese, ma proprio Sergio Oliveira a fine partita ha chiarito la scelta:  “Il rigorista era Pellegrini, ma poi si è fatto male. Io ero la seconda opzione, eravamo d’accordo così". Malgrado le parole di José Mourinho a fine match possano far pensare che la decisione sul rigorista venga presa di partita in partita, le statistiche sul dischetto del nuovo numero 27 della Roma spingono a pensare che il sorpasso su Veretout nella gerarchia dei rigori sia definitivo: sui 29 calciati sono soltanto due gli errori, con vittime importanti in carriera come Szczesny, Oblak e Julio Cesar.



Ad oggi quindi la gerarchia sui calci di rigore sembra essere con Pellegrini primo rigorista, seguito da Oliveira, Veretout, Abraham e Mkhytarian.