Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, BIRAGHI UNA GARANZIA SUI CALCI PIAZZATITUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 17 gennaio 2022, 22:46Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Salis

Fantacalcio, BIRAGHI UNA GARANZIA SUI CALCI PIAZZATI

Prestazione straordinaria del terzino della Nazionale che ha lasciato impressa per ben due volte la sua firma nel match contro il Genoa.

Nel posticipo serale del lunedì la Fiorentina ha letteralmente strapazzato con un rotondo 6-0 un Genoa in enormi difficoltà sia dal punto di vista tecnico che psicologico, con i viola che sono riusciti a sfruttare la scia di entusiasmo dopo la vittoria di giovedì in Coppa Italia al "Maradona" di Napoli.

Uno dei protagonisti di giornata è stato, ancora una volta, Cristiano Biraghi (fantavoto: 14) che sta disputando una buonissima stagione in maglia viola, non solo dal punto di vista del rendimento, ma anche e soprattutto dei bonus. Grazie alla splendida doppietta di oggi su calcio di punizione, in cui è riuscito a "togliere le ragnatele" dal sette di Sirigu, l'ex terzino dell'Inter arriva a quota 4 gol in 20 presenze in campionato (con 2 ammonizioni e 1 espulsione all'attivo), tutti realizzati su calcio piazzato, di cui tre su punizione e uno su calcio di rigore.

Inoltre Biraghi, come segnalato da Opta, ha stabilito anche il record di essere il primo giocatore a mettere a segno una doppietta da punizione diretta in una gara di Serie A dal 2017 (l'ultimo era stato Simone Verdi).

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il difensore viola non era mai stato così prolifico in carriera e ha battuto il record di gol messi a segno precedentemente, dunque vi invitiamo a schierarlo sempre titolare, anche contro avversari di livello più alto, nonostante talvolta non dia la garanzia di prendere con certezza il 6 in pagella. La sua stagione è per ora da incorniciare.