Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, IL BUON MOMENTO DI MORATATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 18 maggio 2022, 20:30Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Basile

Fantacalcio, IL BUON MOMENTO DI MORATA

L'attaccante spagnolo sta vivendo un finale di stagione in crescita.

L’arrivo di Vlahovic avrebbe potuto metterlo fuori dai giochi e, invece, grazie all’ottimo lavoro di Allegri, Alvaro Morata (fantamedia 6,91) ha addirittura vissuto un  miglioramento dall’arrivo del serbo. Spostato sulla fascia nel 4-3-3, lo spagnolo è riuscito a trovare la sua posizione “alla Mandzukic” nel campo, sfruttando la sua rapidità e la sua velocità palla al piede. Dall’arrivo di Vlahovic ha messo a segno 4 reti (9 in totale in stagione), a cui si vanno ad aggiungere 4 assist messi a referto.

Contro la Lazio, nella giornata d’addio di Chiellini e Dybala, è riuscito a portare un bel +4 a casa, frutto di un gol e un passaggio vincente, proprio per il serbo. Il suo nuovo ruolo ha contribuito fortemente alla crescita della Juventus che, dopo una prima parte di stagione poco convincente, è riuscita a strappare un 4° posto che non era scontato. L’obiettivo minimo dei bianconeri che possono così porre le basi per la ricostruzione dal prossimo anno.

La permanenza dello spagnolo è tutt'altro che sicura, ma il suo buon rendimento delle ultime partite potrebbe far cambiare la posizione della dirigenza. La Vecchia Signora deve rialzare la china e Morata può essere sicuramente un’arma da tenere in considerazione per il presente, ma anche per il futuro.