Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, SALERNITANA: LE PAROLE DEL DS DE SANCTISTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 2 luglio 2022, 12:14Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Gianni Rendina

Fantacalcio, SALERNITANA: LE PAROLE DEL DS DE SANCTIS

La conferenza stampa di Morgan De Sanctis, nuovo direttore sportivo granata ha sostituito Walter Sabatini una ventina di giorni fa e da ieri è ufficialmente operativo.

La conferenza stampa di Morgan De Sanctis, nuovo direttore sportivo della Salernitana.

 "Ringrazio la proprietà. Sento profondamente la responsabilità e so che la Salernitana merita tanto. Per quello che è stato il mio percorso da calciatore e da dirigente sono convinto di avere coraggio, adrenalina, idee ed energia positiva. Caratteristiche che servono per sposare questo nuovo progetto che, si spera, ci potrà dare grosse soddisfazioni".

Botheim è un obiettivo? "C'è bisogno di tempi tecnici per il tesseramento. E' un obiettivo importante, ma è un calciatore seguito da club di un certo livello. Tutto dipende dalla volontà del calciatore e dei suoi rappresentanti, mi farebbe piacere portarlo alla Salernitana".

Brereton Diaz e Bonazzoli potrebbero far parte della Salernitana? "Nel primo caso posso dire che è un giocatore che ci piace, ma fa parte di un mercato come quello inglese che è difficilmente attaccabile. Quanto a Bonazzoli da ieri sto pensando fortemente di riportarlo a Salerno, ma percepisco più voglia da parte della Salernitana che dell'atleta".

Ederson va all'Atalanta? "L'operazione è momentaneamente bloccata. Il giocatore ha deciso di restare alla Salernitana, questa cosa mi fa enormemente piacere. Ma potremmo muoverci lo stesso su Lovato".

"Di base costruiremo un organico in funzione di un 3-5-2, ma sottolineo che Nicola non è un integralista".

"Noi abbiamo un problema serio, è quello della lista. In questo momento abbiamo 4 giocatori formati in Italia, non abbiamo gente pronta dal settore giovanile ed è necessario integrare le caselle under. Ci siamo imposti di avere un organico di 25-26 elementi, stiamo lavorando molto sul quinto di sinistra, sui difensori e sugli attaccanti. Al 99% avremo Ederson in organico".

Joao Pedro e Pinamonti piacciono? "Da giocatore ho fatto una carriera molto importante, in piazze in cui era un piacere scendere in campo. Non dare valore all'aspetto morale ed emotivo di una città del genere mi fa arrabbiare, diventa una questione personale. Io ho rinunciato a tanto, anche quando non avevo nulla. Se un atleta,o chi gli sta intorno, non capisce questa cosa sono pronto a voltare immediatamente pagina".

"I giocatori che non sono ancora arrivati sono Lassana Coulibaly, Veseli e Gyomber che avranno una settimana di riposo in più. Norbert ha un piccolo problema, non entro nel dettaglio ma so che starà fuori per una ventina di giorni. In ritiro non sarà a disposizione: sarà in Austria, ma dovrà seguire un percorso diverso sperando di potersi aggregare al gruppo quanto prima. Ribery ha avuto un lieve attacco influenzale, il tampone è negativo e da oggi sarà a disposizione dell'allenatore.

E' nato un corridoio in regione con il Napoli sul mercato e il tandem Ounas-Petagna è alla portata della Salernitana? "Ounas non è il tipo di giocatore adatto al 3-5-2, non cerchiamo esterni che abbiano bisogno di toccare la linea. Oggi, nella Salernitana, non verrebbe valorizzato. Su Petagna potrebbero esserci degli sviluppi, ma dipende dalla società d'appartenenza".

Cavani solo una suggestione? "Posso dire senza problemi che non parlo con Mertens e Cavani. Lasciamo sullo sfondo l'idea del nostro presidente che, magari, potrà fare un regalo alla direzione sportiva e all'allenatore. Ma se poi non arriva Cavani e prendiamo Botheim non si dica che il nostro mercato è una "chiavica". Milik è stato proposto".

Mazzocchi è un calciatore in uscita? "Assolutamente no". "Prenderemo tre elementi per il reparto arretrato".

Bradaric e Lihadji sono degli obiettivi? "Sì! Abbiamo parlato con il Lille, la trattativa è appena iniziata".

Come mai è andato via Djuric? "La società, nei giorni passati, ha fatto una offerta assolutamente rispettabile. Sono al corrente della proposta del presidente. Milan ha deciso di dire di no e di sposare il progetto del Verona".

Tante uscite da fare, potreste rivalutare Simy? "Il mister ufficializzerà dopodomani la lista dei convocati. Qualcuno partirà in ritiro, altri no. Simy non ha avuto alcuna richiesta, ad oggi".