Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, l'affidabilità di DimarcoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 28 settembre 2022, 12:21Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Gaetano De Francisci

Fantacalcio, l'affidabilità di Dimarco

Il giocatore dell'Inter, protagonista con la Nazionale, ha iniziato bene anche il campionato in maglia nerazzurra e ha ancora margini di crescita.

Tra i protagonisti della vittoria contro l'Ungheria con la maglia della Nazionale c'è Federico Dimarco (6,07 di fantamedia), autore di una grandissima prestazione suggellata dal primo gol in azzurro. L’esterno nerazzurro ha potuto dimostrare sotto gli occhi di Mancini di essere uno tra i migliori interpreti del campionato nel ruolo di esterno sinistro.

Giocatore duttile, intelligente e molto apprezzato dai suoi allenatori, il numero 32 nerazzurro sta trovando sempre più continuità in campionato dopo la partenza di Perisic e il momento di empasse di Gosens. In questa stagione 7 presenze su (5 da titolare e 2 da subentrato), con una sola insufficienza, rimediata nella brutta sconfitta con la Lazio. Il suo è un rendimento positivo e costante che sta convincendo Inzaghi a non rinunciare mai al suo dinamismo. La propensione offensiva e il piede educatissimo lo collocano nell'elite dei difensori di questo campionato, con 58 cross tentati (secondo dietro Biraghi 78), 12 passaggi chiave, (secondo dietro Mario Rui che ne ha realizzati 17), 10 tiri tentati (terzo dietro theo Hernandez e Dunfries).

Il suo modo di interpretare il calcio è la sua vera forza , da centrale difensivo o da esterno non cambia. Dimarco quando ha il pallone tra i piedi è sempre pericoloso. Stupisce come non sia arrivato ancora alcun bonus in questa stagione, ma la rete in nazionale è un chiaro indizio dell’enorme potenziale che il giocatore custodisce nel suo piede sinistro.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: da esterno può fare la differenza, dietro un po’ meno. Gosens adesso sembra un po' indietro nelle gerarchie e questo è un punto a suo favore. Dimarco è una garanzia a livello di voti e va inserito nel vostro 11 base, a meno che non abbiate giocatori maggiormente propensi al bonus.