Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Serie A
Il capolavoro Ribery, Simy e tante novità: come è cambiata la Salernitana dopo il mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
giovedì 9 settembre 2021, 17:30Serie A
di Marco Conterio

Il capolavoro Ribery, Simy e tante novità: come è cambiata la Salernitana dopo il mercato

Il mercato è finito e, già con due giornate di campionato in archivio, la Serie A è pronta per ripartire nel week-end. Dopo la sessione estiva di trattative, come sono cambiate le formazioni 'tipo', delle venti della nostra massima serie? C'è chi ha stravolto l'undici, chi è andato sulla linea della continuità, chi ha dovuto invece virare rotta con una nuova guida in panchina.

SALERNITANA


Formazione 2020/2021 (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyomber, Aya (Veseli); Casasola, M.Coulibaly (Kiyine), Di Tacchio, Capezzi, Jaroszynski; Gondo (Djuric), Tutino. All: Castori.
Formazione 2021/2022 (3-5-2): Belec; Gyomber, STRANDBERG (Aya), GAGLIOLO; KEKHRIDA, Capezzi, L.COULIBALY, OBI, RUGGERI; SIMY, RIBERY. All: Castori.

Come è cambiata Dopo la promozione in Serie A, la Salernitana ha cambiato profondamente pelle soprattutto in attacco. Il grande colpo si chiama Ribery, svincolatosi dalla Fiorentina: sarà il riferimento e la stella dei campani, al suo fianco Simy che è stato preso dal Crotone mentre dietro c'è Bonazzoli che scalpita. Tra le certezze, con conoscenza della A, sicuramente Gagliolo e Obi. Ruggeri arriva da Bergamo per farsi le ossa, tra gli 'sconosciuti' su cui c'è curiosità certamente Strandberg in difesa e Kekhrida, tunisino, sull'out destro. C'è sicuramente discrepanza di livello e valori, di blasone e popolarità, tra l'attacco e gli altri reparti. Tra le certezze, Castori alla guida dopo la promozione.