Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Notizie di FV
SOUSA, BERNA MATURO. BABA MI SODDISFA. TOMOVIC E GONZALO...TUTTO mercato WEB
sabato 29 aprile 2017, 13:45Notizie di FV
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

SOUSA, BERNA MATURO. BABA MI SODDISFA. TOMOVIC E GONZALO...

Queste le parole del tecnico viola Paulo Sousa, intervenuto nella consueta conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Palermo:

Sulla corsa europea e chi stia meglio: "Penso solo a noi, come ho sempre fatto. Anche prima ne abbiamo parlato: sono concentrato su di noi. Sappiamo quello che dobbiamo fare: lavorare bene per vincere le partite. Noi cerchiamo di vincere ogni gara per fare i conti alla fine".

Su cosa chiedere di più alla squadra: "Gioia nell'allenamento, con la massima professionalità per migliorare continuamente, sia come gruppo che come singoli. Questo mi danno ogni settimana. È quello che continuano a darmi. Stiamo lavorando sulla nostra proposta di calcio, per trasferirla in partita e vincere. Queste partite sono più complesse: all'andata avevamo in campo tutte le risorse offensive e l'abbiamo vinta solo alla fine. Sappiamo le insidie di queste partite".

Su come tenere alta l'attenzione per il Palermo: "Dando sempre il massimo di noi stessi".

Sulle condizioni di Rodriguez e Tomovic: "Lo vedrete dopo con il report medico e le convocazioni".

Sul Palermo: "Lavoriamo sempre allo stesso modo, per migliorare partita dopo partita".

Su Babacar: "Lui ha avuto sempre l'attenzione. A Genova giocò lui dall'inizio, abbiamo iniziato spesso con le due punte nella prima parte".

Sulle difficoltà maggiori di domani: "È nell'atteggiamento degli avversari: chiudono gli spazi e lavorano con i duelli. Pure nella partita in casa che portò tante critiche, facemmo ventuno tiri in porta. Dobbiamo essere molto concreti. Il Palermo non vorrà retrocedere in casa e dobbiamo dare il massimo a livello tecnico, tattico e mentale".

Sulla fase difensiva e quella offensiva: "Io penso sempre di dover fare un gol in più degli avversari. Gli ultimi due gol con l'Inter sono un calo di attenzione, dopo la capacità di creare e dominare che avevamo mostrato. Dopo ci è toccato anche aumentare l'intensità agonistica fino alla fine, per vincere meritatamente".

Su Bernardeschi e Babacar: "Lui è maturo, e continuerà a lavorare fino alla fine. Babacar mi ha soddisfatto: sta crescendo sia nell'interpretazione del gioco che nel rapporto con i compagni. È un ragazzo più presente durante gli allenamenti e le partite".

Sui progressi della squadra: "Per migliorare individualmente è fondamentale capire la complessità del gioco. Non deve essere un atteggiamento meccanico, ma di prendere decisioni nel momento della partita. Una grande parte di giocatori è migliorato tantissimo. Abbiamo qualità per migliorare la concretezza rispetto al numero di azioni create. Non possiamo dipendere da due-tre giocatori per vincere le partite. Alcuni potrebbero essere più concreti a livello realizzativo. Questo non siamo riusciti a migliorarlo".

Su eventuali rimpianti: "Dedichiamo tanto tempo al momento della finalizzazione. Non separiamo le fasi di gioco. La cosa sulla quale siamo cresciuti meno è la capacità di finalizzare. Ma non per il poco lavoro. Loro meritano molto di più di quello che hanno ottenuto".