Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Notizie di FV
IN ATTESA DI (TANTI) SVILUPPI
venerdì 26 maggio 2017, 00:00Notizie di FV
di Tommaso Loreto
per Firenzeviola.it

IN ATTESA DI (TANTI) SVILUPPI

Federico Bernardeschi getta acqua sul fuoco del mercato, e fa intendere che serve ancora aspettare prima di una sua risposta definitiva. L'offerta viola è importante, da circa 2,5 milioni a stagione per 4 anni, ma il numero 10 non ha ancora sciolto tutte le riserve e probabilmente attenderà anche un incontro con ADV per chiarire in modo definitivo. Intanto, però, Corvino resta concentrato sull'immediato futuro e lavora in prospettiva non solo per cambiare volto alla squadra.

Complice la volontà di trovare un successore italiano a Paulo Sousa il d.g. si è ritrovato costretto ad attendere gli sviluppi dei vari candidati con le rispettive società. Non fa perciò eccezione nemmeno la posizione di Stefano Pioli che sta ancora discutendo i dettagli della sua buonuscita dall'Inter. Non c'è preoccupazione sotto questo profilo, visto che di fatto tra la Fiorentina e Pioli l'accordo c'è già, si tratta semplicemente di attendere la fine ufficiale del rapporto con la proprietà cinese nerazzurra.

Un'attesa duplice, perciò, confermata anche dai movimenti anticipati sul mercato. E così, dopo aver praticamente concluso gli affari per arrivare al difensore serbo Milenkovic e al centrale brasiliano Vitor Hugo per un esborso complessivo intorno ai 13 milioni di euro, le attenzioni di Corvino e Freitas si sono posate sul mercato olandese. Gioca infatti nel Nec il giovane attaccante Grot, classe 1998, che i viola stanno seguendo da vicino.

Fisicamente imponente (1,93 di altezza per 93 Kg) Grot è un attaccante in grado di abbinare forza e agilità e si è messo in mostra nel campionato orange con 5 gol in 20 presenze nonostante un infortunio al ginocchio sinistro, rimediato contro il PEC Zwolle, che lo ha fermato per qualche settimana nel febbraio scorso. Per lui i viola sarebbero pronti a corrispondere al NEC circa 1,5 milioni di euro lasciando il ragazzo in Olanda anche il prossimo anno e proponendogli un contratto fino al 2021con opzione sul quinto anno.