Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Notizie di FV
UN'ALTRA SETTIMANA DI PASSIONETUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 26 giugno 2017, 10:00Notizie di FV
di Pietro Lazzerini
per Firenzeviola.it

UN'ALTRA SETTIMANA DI PASSIONE

Sarà un'altra settimana di passione quella che attende i tifosi della Fiorentina in chiave mercato, con le trattative in uscita a raffreddare i cuori già gelidi della tifoseria. Una settimana di passione anche perché fino al prossimo weekend, difficilmente arriveranno novità significative sui due fronti più caldi, ovvero quelli relativi a Bernardeschi e Borja Valero, visto che per il primo si dovrà aspettare la fine dell'Europeo prima di conoscere la sua volontà mentre per il secondo l'Inter dovrà aspettare il 30 di giugno e la chiusura in positivo del fair play finanziario prima di dare il via libera agli acquisti. 

Nel mentre, Corvino proverà a chiudere l'addio di Josip Ilicic, sempre più vicino alla Sampdoria; e quella di Nikola Kalinic al Milan, con l'Inter sorniona pronta a inserirsi nell'affare. Lo sloveno ha già un accordo con il club guidato dal ds Pradé, mentre il croato dovrà attendere che i rossoneri decidano di affondare il colpo prima di salutare Firenze e prendere casa all'ombra della Madonnina. 

Intanto in entrata, con Vlahovic atteso nelle prossime ore in città per le visite e la firma, il dg viola proverà a stringere i contatti col Sassuolo per Politano, senza dimenticare la volontà dello stesso Corvino di sistemare una volta per tutte la difesa con l'acquisto di un altro centrale (torna di moda Diallo) e magari un esterno sinistro.

La settimana è appena iniziata e se per quanto riguarda il meteo tutto fa presagire altri giorni di calura estiva, anche il calciomercato si preannuncia caldissimo e a rischio 'scottatura'.