Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Notizie di FV
SPORTIELLO MIRACOLOSO E BEFFATO, CHIESA SHOW
domenica 24 settembre 2017, 22:40Notizie di FV
di Tommaso Loreto
per Firenzeviola.it

SPORTIELLO MIRACOLOSO E BEFFATO, CHIESA SHOW

SPORTIELLO – Prima risposta su Kurtic con ottimi riflessi visto quanto il tiro è ravvicinato, letteralmente miracoloso invece su Freuler dopo venti minuti. Ilicic, su punizione, stasera non sembra ispirato, lui al contrario lo è e si supera parando il rigore (assai dubbio) di Gomez. Ancora miracoloso su Castagne è in serata di grazia e il gol di Freuler ha il sapore della beffa, 8.

LAURINI – Ha il compito di controllare Gomez ma quando il Papu mette Kurtic praticamente in porta lui è in ritardo. Idem sull'occasione di Freuler anche se c'è di mezzo un liscio di Veretout. Va invece molto meglio su Spinazzola e più in generale per tutto il secondo tempo, 6.

ASTORI – Primi minuti non semplicissimi, confermati anche dall'occasione di Kurtic, poi ritrova posizione e certezze nei movimenti. E a un quarto d'ora dalla fine subirebbe un fallo da rigore. Baluardo, 6,5.

PEZZELLA – Conferma la sicurezza degli ultimi tempi senza rinunciare alle sortite offensive. Alza troppo la gamba su Ilicic, a inizio secondo tempo, regalando una punizione pericolosa ma non sembra commettere il fallo da rigore sullo sloveno. Di testa, su corner, per poco non trova la porta. Sicuro, 6.

BIRAGHI – Meno intraprendente rispetto al solito, nel primo tempo fa tutto sommato buona guardia. Duro su Castagne, in apertura di ripresa, rimedia il giallo. Costretto a uscire per problemi fisici non si risparmia, 6.

Dal 23'st MAXI OLIVERA – S.v.

C.SANCHEZ – Un paio di erroracci non sono un bel biglietto da visita a inizio partita. Col passare del tempo recupera sicurezza ma non precisione. Resta incerto anche nella ripresa con chiusure efficaci solo nel finale, 5,5.

VERETOUT – Su bell'invito di Simeone potrebbe concludere da buonissima posizione. Non va meglio quando liscia al limite dell'area che Gomez mette sui piedi di Freuler. Non si va invece pregare quando deve arrivare al tiro. Motorino, 6.

CHIESA – Dieci minuti di cronometro gli bastano per addomesticare uno spiovente e scaricare in rete il vantaggio. Ci riprova su un tiro sporco di Veretout ma Caldara chiude poi è ingenuo nel rimediare il giallo atterrando Gomez. Meno scatenato nella ripresa ma resta decisivo, 7.

THEREAU – Di testa propizia l'azione che Chiesa trasforma nel gol dell'uno a zero. Sopperisce alle poche occasioni create svariando per tutto il fronte offensivo, 6.

Dal 28'st EYSSERIC – Per poco non manda in porta Babacar, 6

GIL DIAS – Molto movimento ma pochi palloni giocati e anche quando trova maggiori spazi, come nella ripresa, la sua azione non è troppo incisiva. Ciò nonostante anche su di lui sembrerebbe esserci un rigore. Penalizzato, 6.

SIMEONE – Avvio propositivo con tanto di traversone basso per Veretout nelle primissime battute. In realtà è forse l'unico pallone che riesce a gestire nell'ennesima partita da solo contro tutti. Non punge, 5,5.

Dal 9'st BABACAR – Appena entrato si libera bene di Mancini che finisce tra gli ammoniti, poi indovina un bell'assist per Gil Dias steso da Berisha. Nel finale, però, si mangia un'occasionissima ed è un errore pagato carissimo. Sprecone, 5.

PIOLI – Ritrova Laurini come a Torino, mentre davanti dà fiducia a Gil Dias piuttosto che a Benassi che va in panchina. Al posto di Badelj c'è Carlos Sanchez. La gara è subito spettacolare e dopo l'occasione di Kurtic i suoi passano in vantaggio grazie a un altro capolavoro di Chiesa. Sportiello, intanto, si esalta contro la sua ex squadra e salva anche su Freuler. Nel secondo tempo richiama presto Simeone e manda dentro Babacar, poi manda dentro Maxi Olivera al posto dell'infortunato Biraghi, infine tocca a Eysseric al posto di Thereau. I suoi tengono bene, meriterebbero probabilmente anche qualche rigore, dunque il gol di Freuler è una doccia fredda, 6.