Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Notizie di FV
BENTORNATOTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 21 novembre 2017, 16:30Notizie di FV
di Dimitri Conti
per Firenzeviola.it

BENTORNATO

Lo si può dire con la quasi assoluta certezza: Cyril Thereau farà il suo ritorno in campo con la Fiorentina nella partita che attende i viola domenica alle 18 sul campo della Lazio. Una gara difficilissima, che richiede il dispiegamento delle armi migliori a disposizione del tecnico Pioli. Anche perché, come vi dicevamo già ieri, il rendimento gigliato senza l'esperto attaccante francese è al limite del disastroso: appena un punto raccolto nelle ultime tre partite, nelle quali è mancato.

E dire che, come aveva precisato lo stesso Thereau nell'intervista rilasciata in esclusiva ai nostri microfoni (CLICCA QUI per leggerla), aveva fatto di tutto per esserci anche nella trasferta di Ferrara. Invece l'aver provato a forzare i tempi di recupero non gli ha giovato, costringendolo ad assistere ancora una volta dalla tribuna all'ennesima prova grigia dei compagni. La sua assenza, in queste tre giornate, si è sentita soprattutto dal punto di vista della personalità offensiva.

Ma ora i problemi sembrano definitivamente messi alle spalle. Lo stesso Thereau, nella giornata di ieri, ha voluto rassicurare tutti ed aumentare forse anche un po' l'hype nei confronti del suo ritorno, affidandosi ad Instagram per esprimere le sue sensazioni. "Sulla via del ritorno", l'annuncio del 34enne attaccante che tutti aspettavano. Un rientro che non potrà far altro che bene ad una Viola febbricitante. Per il momento, quindi, basta forse una parola: bentornato.