HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » fiorentina » News
Cerca
Sondaggio TMW
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

GENOA, Per Astori un ultimo saluto pieno di calore

08.03.2018 21:20 di Redazione FV    per firenzeviola.it   articolo letto 716 volte

Questo il comunicato sull'ultimo saluto a Davide Astori, apparso sul sito ufficiale del Genoa:

"Un ultimo saluto pieno di calore. Non poteva che essere così, visto l’abbraccio che tutto il popolo del calcio ha riservato fisicamente o idealmente a Davide Astori, al funerale del capitano della Fiorentina officiato nella basilica di Santa Croce. Un evento che ha convogliato nel capoluogo toscano delegazioni nazionali e rappresentanze di club italiani ed esteri, personaggi autorevoli del mondo imprenditoriale, politico, sportivo. I vertici delle istituzioni. E un mare di tifosi viola e di gente comune stretti intorno alla famiglia, alla compagna Francesca e alla “Principessa” Vittoria. La sua bambina.

Parole piene di dolore da parte del fratello Marco, con la voce sopraffatta dalla commozione. Quelle toccanti del cardinale Bertori. Il ricordo struggente del compagno Badelj, che ha letto il messaggio della squadra gigliata. “Con il tuo sguardo sei entrato in ognuno di noi… Il figlio o il fratello che tutti vorrebbero avere… Tu sei il calcio, quello vero e puro dei bambini. I tuoi genitori devono sapere che non hanno sbagliato nulla… Al mattino quando arrivavi nella stanza della fisioterapia, eri sempre tu ad accendere la luce. Tu sei luce, per tutti noi”.

Anche una qualificata delegazione del Genoa giunta a Firenze mercoledì sera, e rientrata da poco a Pegli per consentire ai giocatori di partecipare alla seduta posticipata di un’ora, non è voluta mancare a questo appuntamento così sentito a ogni livello. Con i vertici dirigenziali, l’ad Zarbano e il dg Perinetti, c’era il capitano Perin, insieme a Bertolacci, Rossettini e Rossi. Tutti legati a Davide da esperienze condivise e rapporti di amicizia coltivati negli anni, intervenuti a nome del team allenato da mister Ballardini e di tutto il Genoa Cricket and Football Club. Ciao, Davide".


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Fiorentina

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510