Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Notizie di FV
IL REPARTO SU CUI COSTRUIRETUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 18 giugno 2018, 10:00Notizie di FV
di Giacomo A. Galassi
per Firenzeviola.it

IL REPARTO SU CUI COSTRUIRE

Mentre per portiere, regista e esterno ci sono ancora notevoli nodi da sciogliere, dopo l'acquisto di David Hancko c'è un reparto che in casa Fiorentina è pressoché certo di essere confermato in toto.

A meno di clamorose sorprese infatti, il comparto dei difensori centrali viola si presenterà allo stato attuale al ritiro di Moena che prenderà inizio il 7 luglio. Con Pezzella (futuro capitano viola), Vitor Hugo, Milenkovic e i giovani Hancko e Hristov in rampa di lancio, se c'è un reparto che non crea preoccupazioni a Corvino è proprio il centro della difesa.

Quella di Milenkovic al Mondiale è stata solo l'ultima conferma del valore dei difensori centrali della Fiorentina. Il giovane difensore serbo (per cui la Fiorentina ha già rifiutato 35 milioni di euro dall'Atletico Madrid, leggi qui) è atteso il prossimo anno dalla consacrazione dopo la grande maturità mostrata nel finale della scorsa stagione e fino a questo punto in Nazionale.

A vedere la difesa dell'Argentina contro l'Islanda poi, è venuto in mente che forse anche la presenza di Pezzella nella rosa dell'albiceleste avrebbe potuto aiutare il CT Sampaoli.

Il calciomercato della Fiorentina dunque continua, alla ricerca di quei giocatori che possano soddisfare le richieste di Pioli e le volontà della dirigenza. Ma almeno la difesa, nei suoi elementi centrali, mostra una potenzialità che il prossimo anno potrebbe rivelarsi determinante e che lascia dormire sonni tranquilli a Corvino.