Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Notizie di FV
TUTTO TRANQUILLO
mercoledì 20 giugno 2018, 16:30Notizie di FV
di Dimitri Conti
per Firenzeviola.it

TUTTO TRANQUILLO

Tutto tranquillo. Pensieri e parole di Diego Della Valle, che ha espresso tali concetti in relazione alla situazione di mercato del gioiello Federico Chiesa, direttamente stuzzicato dal palco della Luxury Summit. Non solo, ha infatti anche aggiunto: "Pensavo di essere stato chiaro qualche giorno fa". Quando DDV aveva lanciato una domanda retorica: "Dove deve andare Chiesa?". Beh, a sentire radiomercato le possibili destinazioni sarebbero più d'una.

Inutile nascondersi, alla porta c'è la fila. Perché si parla di un talento classe '97, che nella passata stagione di Serie A ha incantato il popolo viola - e non solo - grazie alle sue brucianti accelerazioni e le sue invenzioni sulla corsia di destra. L'unico neo, come ricordato anche dallo stesso Chiesa, è una cattiveria sotto porta ancora decisamente da migliorare visti i 6 gol collezionati nella scorsa Serie A.

De Laurentiis è ormai un corteggiatore ufficiale del giovane Chiesa da tempo immemore: già in un paio di occasioni pubbliche ADL ha manifestato la sua passione per il 25 gigliato, ma ha spiegato anche lui l'impossibilità della sua cessione da parte della Fiorentina in questo momento storico, pena tumulti cittadini. Che, inutile ribadirlo, diventerebbero focolai di guerra civile in caso di cessione di un altro Federico alla Juventus, interessata a Chiesa se dovesse monetizzare grazie alla possibile cessione di Pjanic. Ma DDV è stato ancora una volta serafico, volendo ribadire il concetto. Tifosi viola, tranquilli. Almeno a sentire la voce del padrone.