Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Notizie di FV
BOTTA E RISPOSTA
giovedì 12 luglio 2018, 19:00Notizie di FV
di Tommaso Loreto
per Firenzeviola.it

BOTTA E RISPOSTA

Il tempo di ascoltare le richieste di Pioli, anche quelle pubbliche, e Corvino chiude per un difensore. Federico Ceccherini, difensore centrale classe 1992 nato a Livorno in forza al Crotone, è già ufficialmente ceduto dai calabresi, e arriva alla Fiorentina a titolo definitivo per circa 3 milioni di euro. Al Crotone, come comunicato dal sito ufficiale calabrese, anche il 20% sulla futura rivendita.

Un'operazione che il dg aveva già sondato nei giorni scorsi ma che ha ricevuto l'accelerazione definitiva nella giornata di oggi. Lo stesso Corvino ha colto l'occasione al balzo per accontentare il tecnico che proprio ieri, al termine della prima amichevole stagionale, aveva parlato della mancanza di due esterni offensivi, un centrocampista centrale e un difensore.

Sulla carta Ceccherini sarà un'alternativa alla coppia centrale composta da Vitor Hugo e Pezzella (ma come Hancko è in grado di giocare anche da terzino) e nei prossimi giorni, dopo le visite mediche di rito, si aggregherà alla squadra presumibilmente prima della fine del ritiro. Sempre sul mercato, ma in uscita, sono da registrare anche i contatti con il Foggia, in Serie B, per i giovani Ranieri e Gori.

Penalizzati nella serie cadetta con 15 punti per illecito amministrativo, i pugliesi avrebbero individuato nei due ex Primavera i rinforzi giusti e le sensazioni su un prestito di entrambi sono concrete. Diversa la posizione degli altri destinati ad andarsene visto che su Eysseric non si registrano novità oltre all'interesse del Saint Etienne, e ai contatti con l'Udinese per lo stesso De Paul, mentre per Thereau resta viva l'opzione Parma.