Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Notizie di FV
UNA POSSIBILITÀ INASPETTATATUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 19 novembre 2018, 10:00Notizie di FV
di Giacomo A. Galassi
per Firenzeviola.it

UNA POSSIBILITÀ INASPETTATA

La stagione era già cominciata in maniera tribolata, quando a Moena lavorò quasi sempre a parte piuttosto che con i compagni a causa di un problema al piede portato dietro dalla scorsa stagione. Ma c'è da dire che per Vincent Laurini, fin qui, anche il resto della stagione è stato tutt'altro che positivo.

Dopo essersi ritagliato il proprio spazio a fronte di prestazioni senza incertezze ed affidabili la scorsa stagione, il terzino ex Empoli è scomparso dai radar e sembrava destinato a poter concludere l'esperienza in maglia Fiorentina da desaparecido. Ma ecco che invece l'infortunio di Pezzella in Nazionale ha mischiato le carte, e sembra sempre più probabile un impiego di Laurini sulla destra contro il Bologna. Con Milenkovic che a quel punto scalerebbe al centro della difesa.

Un'opportunità alquanto inaspettata che dà a Laurini la chance per dimostrare a Pioli ciò che al tecnico emiliano ha già dimostrato in passato: sul classe '89 si può contare. Così fece proprio il mister viola l'anno scorso nell'importante vittoria sui rossoblu al Dall'Ara, schierando Laurini sulla destra della difesa della Fiorentina. E così potrebbe riproporre Pioli domenica prossima. Anche solo per scaramanzia, visto che l'anno scorso quella vittoria tolse molte castagne dal fuoco, in un momento non dissimile da quello odierno.

In casa Fiorentina potrebbe essere arrivata l'ora di Vincent Laurini.