Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Notizie di FV
APPESI A UN FILO
lunedì 18 marzo 2019, 10:00Notizie di FV
di Niccolò Santi
per Firenzeviola.it

APPESI A UN FILO

In pratica la stagione non è ancora terminata ma, in teoria, la sensazione crescente è che gli obiettivi che la Fiorentina si era prestabilita siano ormai un miraggio o poco più. Almeno per quel che riguarda il campionato. Mentre a fine aprile si giocherà la semifinale di ritorno di Coppa Italia, gara che sa tanto di ultima chance per i viola di qualificarsi alla bramata Europa League. Senza la quale, oltretutto, il prossimo mercato in uscita potrebbe surriscaldarsi.

Ulteriormente, visto che già Stefano Pioli ha acceso più o meno sapientemente i riflettori sul proprio futuro. Le dichiarazioni nel post-partita di Fiorentina-Lazio, del resto, non sono parse affatto banali. C'è tornato anche Cristiano Biraghi, il quale però si è limitato a difendere a spada tratta il suo allenatore senza guardare al mercato: "Credo che dall'esterno sia troppo sottovalutato. Il futuro cerchiamo di lasciarlo fuori dallo spogliatoio, ne riparleremo a giugno".

Senza contare che andranno gestite le offerte (che difficilmente si faranno attendere) per giocatori come Federico Chiesa, Nikola Milenkovic e Jordan Veretout. In particolare su questi ultimi due avrebbero messo gli occhi alcuni club di livello internazionale: parliamo di Borussia Dortmund e PSG. Insomma, non sarà ancora tempo di mercato, ma alcune riflessioni è doveroso farle. Soprattutto se, come probabile, le aspettative d'inizio anno dovessero essere disattese.