Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / News
N. PONTELLO, Campagna acquisti mirata. Franchi...
venerdì 10 settembre 2021, 21:40News
di Redazione FV
per Firenzeviola.it
fonte Radio Toscana - ‘Artemio’

N. PONTELLO, Campagna acquisti mirata. Franchi...

L'ex vicepresidente della Fiorentina e Niccolò Pontello ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sullo stadio e il restyling del Franchi: “Il problema della realizzazione del Franchi non è tanto la scelta del progetto vincente tramite bando, al netto anche di eventuali contestazioni nel merito da parte dei partecipanti con ricorsi ai tribunali amministrativi da parte dei perdenti. Il problema vero è la procedura per la realizzazione dei lavori. Sarà una gara d’appalto europea e c’è da aspettarsi tantissime offerte. Pensando ai tempi per un’opera così importante, lo storico ci dice che in Italia ci vogliono minimo 10 anni per realizzare lo stadio nuovo. Aspettiamo tutti a gloria le promesse che sono state fatte, quelle di ridurre i tempi burocratici. Mi sembrano promesse da marinaio però. In Italia è questa la situazione, rispetto alla media Europa che è molto più bassa. Nardella pecca di ottimismo, come spesso gli accade”. 

Sul mercato della Fiorentina: “Finalmente dopo due anni una buona campagna acquisti, al di là dei discorsi sulla punta di riserva o sull’esterno offensivo. La squadra è già ben organizzata così come è. E’ stata una campagna acquisti mirata, che vuole costruire un progetto di squadra che in qualche anno dovrà posizionarsi dove la Fiorentina è sempre stata. Tra le prime sei del campionato. Sono ottimista e soddisfatto, finalmente, dopo tanti anni. Merito a Commisso che si è reso conto degli errori fatti. Bisogna dargliene atto”. 

Sulla gara con l’Atalanta: “Visto anche l’ottimo approccio di Vincenzo Italiano che sta valorizzando giocatori finora con qualità inespresse, penso che sarà una bella prova. Sono fiducioso”.