Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Notizie di FV
UDINESE-FIORENTINA 0-1, Rivivi il LIVE di FV!
domenica 26 settembre 2021, 16:55Notizie di FV
di Redazione FV
per Firenzeviola.it
fonte Cronaca a cura di Giacomo A. Galassi

UDINESE-FIORENTINA 0-1, Rivivi il LIVE di FV!

16.57 - Con la partita termina qui anche la nostra diretta testuale: su FirenzeViola.it tutte le voci e le notizie dal post-partita.

16.56 - Una partita soffertissima dalla Fiorentina, che porta a casa 3 punti fondamentali per il campionato e per dimostrare il valore della squadra. Decide una rete su rigore di Vlahovic, poi il muro in difesa regge e Italiano può festeggiare: è la terza vittoria consecutiva in trasferta.

90' +5' - FINISCE QUI! LA FIORENTINA PASSA A UDINE!

90' +5' - Giallo a Odriozola per un intervento precedente.

90' +4' - Fiorentina che riesce a perdere un po' di tempo. Manca un minuto alla fine.

90' +2' - Pussetto gira di testa un corner sul primo palo ma spara fuori. Respira la Fiorentina.

90' +2' - Deulofeu! Ennesimo dribbling sulla destra, calcia a botta sicura ma Milenkovic con la testa riesce a deviare in corner.

90' +1' - Spreca Vlahovic! Calcia in porta invece di rendere palla a Callejon in area: palla larga non di poco, si dispera Callejon.

90' - Assegnati 5 minuti di recupero.

89' - Al diociottesimo fallo su Vlahovic, Ghersini si ricorda il fischietto e permette alla Fiorentina di respirare. In precedenza Nastasic aveva rischiato con un intervento al limite su Pussetto.

87' - Dopo lo spavento prova a gestire il pallone la Fiorentina.

85' - OCCASIONE MONUMENTALE PER L'UDINESE! Si salva la Fiorentina! Destro all'angolino di Deulofeu, Dragowski con un intervento semi-miracoloso salva tutto, ma il pallone resta a disposizione di Beto che viene murato da Igor. 

83' - Ultimo cambio per la Fiorentina: entra Igor al posto di Torreira.

81' - Cambio nell'Udinese: entra Samardzic al posto di Walace.

80' - Molina con un tocco per l'inserimento di Pereyra in area: palla lunga, finisce a Dragowski.

79' - Si riparte. Per ora con Torreira in campo.

77' - Molina spara alto un sinistro dal limite, respira la Viola mentre Torreira si accascia a terra.

75' - Momento teso di partita: la Fiorentina è sulle gambe, l'Udinese attacca in maniera confusionaria.

72' - Bella azione viola propiziata da una bella uscita palla al piede di Vlahovic e Amrabat. Poi lo stesso marocchino pesca Callejon in area ma viene fermato in corner.

71' - Doppio cambio per l'Udinese: fuori Strygen Larsen e Nuytinck, dentro Udogie e Molina.

71' - Giallo per Amrabat che anticipa Samir con un fallo.

70' - Saponara! Carica il destro dalla distanza, il pallone rimbalza davanti a Silvestri che respinge.

68' - Uscita preziosa di Dragowski che permette alla Fiorentina di respirare. Squadra di Italiano un po' sulle gambe.

67' - Maleh! Cannonata dalla distanza che finisce alta di poco: si fa vedere subito il centrocampista appena entrato.

66' - Subito protagonista Nastasic che mura Beto dopo un errore che poteva essere pesante di Milenkovic. Per fortuna Beto calcia e non serve il compagno libero in area.

65' - Triplo cambio per la Fiorentina: dentro Amrabat, Maleh e Nastasic, fuori Bonaventura, Martinez Quarta e Duncan. 

63' - Saponara sbaglia un altro contropiede, non servendo a dovere Terzic in area. Peccato.

61' - Milenkovic chiude in scivolata in area su Pussetto. Ma la Fiorentina ora sta soffrendo.

60' - Cambio nella Fiorentina: entra Terzic al posto di Biraghi.

58' - Para ancora Dragowski! Altro pallone perso in ripartenza, calcia Makengo ma il portiere viola è attento anche qui.

57' - Saponara fallisce un due contro due, punta Becao ma si fa scippare il pallone.

55' - Parata di Dragowski! Pereira salta Torreira e serve Beto, che pesca l'angolino con il piattone: il portiere viola però è attento e si allunga, respingendo la conclusione. Poi Makengo spara dalla distanza e Dragowski blocca al corpo.

53' - Giallo per Walace dopo un altro intervento su Torreira.

50' - Gioco fermo per l'ennesimo intervento duro dell'Udinese, questa volta su Torreira che si tiene la spalla prima di rialzarsi. Vediamo se riuscirà ad andare avanti.

49' - Torreira! Grande azione della Fiorentina con Duncan che pesca Callejon con un grande cambio gioco. Scarico all'indietro per Bonaventura che passa a Torreira, il cui tiro dal limite finisce alto. 

47' - Subito pericolosa l'Udinese con Deulofeu che scippa il pallone a Callejon e lancia Beto, il cui cross viene fermato da Odriozola.

45' - VIA! SI RIPARTE! Doppio cambio nell'Udinese: dentro Makengo al posto di Arslan e fuori Soppy per Pussetto.

--- INTERVALLO ---

45' +3' - FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! Squadre negli spogliatoi sul punteggio di 0-1 per la Fiorentina: rete su rigore di Vlahovic.

45' +2' - Giallo per Arslan che se la prende con Bonaventura incomprensibilmente dopo un contrasto normalissimo. Lo spinge e lo butta per terra, per l'arbitro non merita il rosso.

45' +1' - Gran palla di Duncan per Vlahovic in contropiede: stop perfetto con il petto ma Soppy si posiziona bene e riesce a subire fallo.

45' - Assegnati 3 minuti di recupero.

45' - Martinez Quarta si fa rubare palla sulla linea di fondo, poi commette fallo su Soppy. Che rischio per l'argentino.

43' - I giocatori dell'Udinese continuano a menare quelli viola, è una partita molto dura alla Dacia Arena.

40' - Occasionissima Fiorentina! Torreira trova Odriozola tutto solo sulla destra: lo spagnolo arriva sul fondo e prova un tiro-cross sul quale Vlahovic non arriva per un centimetro.

37' - Vlahovic viene anticipato in area su cross di Biraghi, altrimenti avrebbe battuto a rete. Sta crescendo di nuovo la squadra di Italiano.

36' - Fiorentina che ora sta provando a gestire di nuovo il pallone addormentando il gioco.

33' - Si fa sorprendere su un calcio d'angolo battuto corto la Fiorentina, per fortuna Deulofeu colpisce male il cross e spedisce fuori.

32' - Fiorentina che sta un po' calando sotto la fisicità dell'Udinese. Odriozola salva su un cross pericoloso di Arslan.

28' - Callejon perde malamente un pallone, Beto lo fa fuori in velocità e poi salta anche Milenkovic in area: provvidenziale ancora Quarta che interviene prima che l'attaccante bianconero possa tirare.

27' - Deulofeu terrorizza la difesa della Fiorentina, superando in velocità Milenkovic e poi sfidando Martinez Quarta in area. Leggera trattenuta dell'argentino e Deulofeu chiede il rigore, ma non c'è nulla: intervento d'esperienza di Quarta.

25' - Le azioni principali in questo momento sono le botte che i giocatori dell'Udinese stanno rifilando a quelli viola. Per adesso Ghersini però ha solo ammonito Quarta.

22' - Gioco fermo per una botta subita da Callejon. Dopo qualche secondo a terra, lo spagnolo si rialza.

20' - Ritmi che restano piuttosto bassi nonostante il gol. L'Udinese non si sbottona e Saponara subisce un duro fallo sulla trequarti sinistra.

17' - Giallo per Martinez Quarta che entra in maniera irruenta su Arslan.

16' - Freddissimo Vlahovic che aspetta il movimento di Silvestri e poi calcia centrale basso. Fiorentina in vantaggio alla Dacia Arena!

16' - GOOOOOOLLLL!!! GOOOLLL!!! VLAHOVIC NON SBAGLIA!

15' - CALCIO DI RIGORE PER LA FIORENTINA! Valutato falloso l'intervento su Bonaventura, colpitop con il ginocchio da Walace.

14' - Batti e ribatti in area Udinese, con Vlahovic che fa una sponda in area e poi Bonaventura che viene spinto prima di calciare. Per l'arbitro non c'è nulla, anche se Bonaventura chiedeva il rigore.

11' - Becao! Si arrampica su Quarta e colpisce di testa su un corner, spedendo però fuori non di poco. Primo brivido comunque per Dragowski.

10' - Sembra essersi ristabilito e, almeno per il momento, rientra in campo e riprende la sua posizione.

9' - Il problema per Biraghi sembra più grave del previsto: il terzino è piegato e costringe lo staff medico ad entrare in campo. 

8' - Azione prolungata e molto bella della Fiorentina, che dopo un paio di cross respinti spara la palla in curva con Milenkovic il cui tentativo è velleitario.

6' - Partita molto bloccata in questo inizio. La Fiorentina fa la partita, l'Udinese si chiude tutta nella propria metà campo.

4' - Biraghi sbaglia l'imbucata per Vlahovic che si era mosso alle spalle della difesa. Palla sul fondo per il rinvio di Silvestri, mentre Biraghi resta a terra per un colpo alla bocca dello stomaco. Dopo qualche secondo il capitano viola si rialza.

2' - Un minuto e quaranta di possesso della Fiorentina, con la palla che gira da una parte all'altra. Poi l'Udinese recupera palla.

0' - SI PARTE! Primo pallone giocato dalla Fiorentina, oggi in tenuta gialla.

14.50 - Due presenze d'eccezione oggi in tribuna per la Fiorentina. Oltre a Rocco Commisso (che ha salutato i tifosi viola presenti a Udine, CLICCA QUI), c'è anche lo squalificato Nico Gonzalez, in compagnia del suo inseparabile mate (CLICCA QUI)

La Fiorentina vuole dimenticare subito la sconfitta contro l'Inter e per farlo dovrà affrontare un'Udinese che ha avuto un buon inizio di campionato. La squadra di Gotti viene da due sconfitte, ma contro Napoli e Roma, dopo aver fermato all'esordio la Juventus e aver poi raccolto due vittorie con Venezia e Spezia. La Viola invece è a 9 punti nonostante il calendario proibitivo, e portare via punti dalla Dacia Arena potrebbe dare nuova linfa alla squadra di Italiano. FirenzeViola.it vi racconterà come di consueto tutte le emozioni della sfida: restate con noi!

Queste le formazioni ufficiali di Udinese-Fiorentina.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Soppy, Arslan, Walace, Pereyra, Stryger Larsen; Beto, Deulofeu.
A disposizione: Padelli, Piana, Perez, Zeegelaar, Makengo, Jajalo, Udogie, Molina, Pussetto, Samardzic, Forestieri, De Maio All. Gotti 

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Saponara.
A disposizione: Terracciano, Rosati, Maleh, Pulgar, Terzic, Benassi, Sottil, Amrabat, Bianco, Nastasic, Kokorin, Igor. All. Italiano 


Arbitro: GHERSINI
Assistenti: BRESMES – AVALOS
IV uomo: COLOMBO
VAR: PAIRETTO
AVAR: TOLFO