Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Ex viola
FANTINI, Ci toglieremo soddisfazioni con questa ViolaTUTTO mercato WEB
giovedì 14 ottobre 2021, 14:22Ex viola
di Redazione FV
per Firenzeviola.it
fonte Lady Radio

FANTINI, Ci toglieremo soddisfazioni con questa Viola

Intervenuto per parlare di Fiorentina a distanza di pochi giorni dalla gara col Venezia, il doppio ex Enrico Fantini, storico uomo-promozione viola, ha parlato così: 

Il mio ricordo di Venezia e Fiorentina? "Ho vissuto entrambe le realtà, sono stato fortunato. Il Venezia sta tornando competitiva, la Fiorentina ha già tanta esperienza in A".

La nuova Fiorentina? "Mi piace, ho visto la gara col Napoli. Una squadra aggressiva, che ha un’idea di gioco. Si vede che la mentalità di Italiano sta entrando nella testa dei giocatori. Ci toglieremo delle soddisfazioni".

Il Venezia? "Penso che gli manchi solo esperienza. È una squadra molto giovane. Vedo la Fiorentina favorita, ma il calcio si vive di squadra, non di nomi. Da tifoso viola mi auguro che la Fiorentina raccolga tre punti".

Il lavoro di Italiano? "Il calcio non viene inventato da nessuno, basta essere dei buoni osservatori per capire se un allenatore riesce a dare un impronta. Italiano l’ha fatto. Risultati alla mano, il suo lavoro è più che ottimo. Non deve togliere il piede dall’acceleratore. Sicuramente in futuro i risultati si vedranno".

Vlahovic? "Penso che Italiano non possa farne a meno perché senza alternative all’altezza. Fa bene a tenere Vlahovic motivato perché è un ragazzo ancora giovane e ha bisogno di sentire la fiducia addosso. È giusto puntare su di lui finché sarà della Fiorentina".

Il suo sostituto ideale? "Belotti”.