Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / News
CAG-INT 1-3, Inter in corsa. Genoa in B, Samp salvaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 15 maggio 2022, 22:40News
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

CAG-INT 1-3, Inter in corsa. Genoa in B, Samp salva

L'Inter batte il Cagliari 3-1 e mantiene il passo del Milan costringendolo a rimandare il discorso scudetto all'ultima giornata, quando le due squadre saranno divise da soli due punti a favore ovviamente dei rossoneri che in casa del Sassuolo avranno però due risultati su tre per gli scontri diretti mentre l'Inter spera a San Siro con la Samp.

Per il Cagliari persa la grande occasione di superare la Salernitana con la salvezza tra le due (ora divise da due punti a favore dei granata) rinviata all'ultimo tuffo. In virtù del ko sardo due i verdetti però: si salva matematicamente già stasera la Sampdoria che domani affronterà la Fiorentina da squadra "libera" da ansie mentre retrocede ufficialmente in B il Genoa che può raggiungere sì la Salernitana ma ha gli scontri diretti a sfavore (l'unica speranza era la classifica avulsa a tre con il Cagliari, ormai impossibile).

Per la cronaca sblocca il risultato Darmian al 25' (dopo un gol annullato dal Var per tocco di mano a Skriniar all'11'), Lautaro raddoppia al 51' dopo un palo già nel primo tempo. Riapre la partita Lykogiannis due minuti dopo, con un gol che dà fiducia al Cagliari ma lo stesso Lautaro Martinez la richiude con il gol dell'1-3 all'84'. La gara si chiude con un rigore reclamato al 90' dal cagliari (verificato al Var) e il palo di Dumfries.