Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Ex viola
GUERINI, Perplesso sulla non chiarezza su ItalianoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 26 maggio 2022, 18:44Ex viola
di Redazione FV
per Firenzeviola.it
fonte Radio Bruno

GUERINI, Perplesso sulla non chiarezza su Italiano

L'ex dirigente della Fiorentina Vincenzo Guerini ha parlato così in merito al futuro di Vincenzo Italiano: "Siamo riusciti per il rotto della cuffia a qualificarsi per l'Europa. Italiano mi sembra che abbia tutte le intezioni per continuare qui: secondo me è una grande occasione da non buttare via. I tifosi chiedono di lottare per l'Europa tutti gli anni e la società ha le capacità per accontentarli. La società dovrebbe emettere un comunicato insieme all'allenatore per mettere qualsiasi voce sul suo futuro e programmare insieme poi il futuro. Anche la Fiorentina ha tutto il diritto per competere per un posto in Europa League o in Champions nella prossima stagione. Anche a me ha lasciato perplesso un po' la non chiarezza sul futuro del tecnico".

In cosa deve migliorare la Fiorentina: "Sulla comunicazione, è diventata molto importante. I punti e le virgole, vanno chiarite subito".

Su Torreira: "Ha fatto un bel campionato. Da una parte do ragione alla società perché non penso che i procuratori abbiano sempre ragione. Non possono fare sempre quello che vogliono. Però dall'altra, mi dispiacrebbe che non rimanesse. Ci vogliono due giocatori come Torreira e Amrabat, giocando in Europa e avendo la terza competizione a maggior ragione. Anche il marocchino è una bella pedina da non sottovalutare. Devi avere 18 giocatori in rosa tutti di pari livello sennò fallisci".

Sulla Conference: "Adesso la Conference la snobbano tutti, però avete visto la confusione che c'era a Roma? E' sempre una competizione europea che ti permette di crescere e di farti conoscere, e le squadre che arrivano in fondo sono sempre signore squadre".