Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Notizie di FV
PUNTI FERMI
giovedì 29 settembre 2022, 00:00Notizie di FV
di Tommaso Loreto
per Firenzeviola.it

PUNTI FERMI

Quasi al completo, con la consapevolezza che il solo Dodò avrà bisogno di tempi di recupero più lunghi. Con la ripresa del campionato ormai dietro l'angolo Vincenzo Italiano ritrova tasselli importanti, non necessariamente partiti da Firenze alla volta delle nazionali ma magari semplicemente recuperati dopo un periodo di stop forzato.

Su tutti è il recupero di Milenkovic la notizia migliore per il tecnico viola, reduce da un'ultima tranche di sfide in cui soprattutto il reparto arretrato era stato ristrutturato. Il reinserimento del serbo in una linea a quattro nella quale Quarta si è comunque rilanciato, e Igor resta un perno, sembra già rappresentare la principale novità della formazione che affronterà l'Atalanta, il resto lo decideranno le prossime 48 ore di allenamenti.

Perchè se a centrocampo è soprattutto la condizione con la quale rientrerà Amrabat (ultimo atteso ai campini visto il rientro fissato per domani) a rappresentare la principale discriminante della linea mediana in attacco la neonata corsa a tre parrebbe rilanciare fin da ora Cabral, unica punta rimasta a lavorare in città a differenza di Kouamè e Jovic destinati ad aggregarsi al gruppo solo da oggi. Un'incertezza offensiva destinata ad allargarsi anche a Nico Gonzalez, anch'egli di rientro dopo la convocazione in Argentina ma con ben altro viaggio da sostenere.