Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / News
VIVIANO, ACF paga doppio impegno. Cragno/Gollini...TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Rattini/Pegaso Newsport
venerdì 25 novembre 2022, 19:45News
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

VIVIANO, ACF paga doppio impegno. Cragno/Gollini...

L'ex portiere della Fiorentina, Emiliano Viviano, è intervenuto durante il TMW news per parlare di Fiorentina e non solo. Queste le sue dichiarazioni sul club viola: 

La Fiorentina ha alternato buone prestazioni al altre meno buone, è ottimista per il futuro dei viola?
"Sono ottimista, i viola hanno pagato l'impatto col doppio impegno. Nelle ultime partite l'ho vista bene, anche nell'ultima contro il Milan. C'è stata grande continuità di prestazioni. Mancano ovviamente i punti delle prestazioni contro Milan e Inter". 

Italiano dopo un po' di critiche ha risollevato la squadra. Le scelte del tecnico la stanno convincendo?
"Anche per Italiano è stata la prima stagione col doppio impegno, tutti hanno dovuto fare i conti con questo. Adesso spero che, come si dice a Firenze, ci abbia fatto la tara". 

La Fiorentina può ambire a vincere la Conference League?
"Si, non è la favorita ma una squadra come la Fiorentina ci deve provare. Vanno messe insieme tante cose, come la fortuna nei sorteggi e la buona forma durante tutto l'anno. Italiano ha fatto capire di voler puntare forte su questa competizione". 

L'ha sorpresa la scelta di puntare su Terracciano?
"Si, Gollini è un portiere forte e mi aspettavo potesse avere continuità. Terracciano ha fatto bene l'anno scorso e questa stagione, il tecnico ha voluto privilegiare chi conosceva meglio il sistema. Gollini magari ha fatto meno bene in alcune occasioni e Italiano ha voluto puntare su Terracciano. L'ex Atalanta potrà avere però le sue chance". 

Sarebbe favorevole ad uno scambio fra Gollini e Cragno?
"Il Monza sta giocando con Di Gregorio e vedo difficile che Gollini possa fare il secondo a Monza. Non so se i due portieri vogliano andare a giocare. Sono due portieri forti e se questa cosa viene fatta perché vista come giusta per entrambi potrebbe anche essere fattibile".