Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / News
ITALIANO, Alzato il livello della prestazione. Jovic...TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 29 gennaio 2023, 20:19News
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

ITALIANO, Alzato il livello della prestazione. Jovic...

Al termine del match tra Lazio e Fiorentina, ai microfoni di Dazn ha parlato l'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano. Queste le sue parole: "Si è vista una Fiorentina diversa in tutta la partita. Abbiamo reagito bene al gol subito. Bravo Nico, che ha questi gol nelle sue caratteristiche. Alla fine potevamo anche gioire, ma intanto abbiamo alzato la qualità della prestazione".

Cosa si è detto con Cataldi?
"Una battuta. A volte si cercano episodi per recriminare, ma gli ho detto che è un gran giocatore, gli ho fatto solo i complimenti".

Prosegue: "Nel primo tempo abbiamo sporcato 2/3 palloni e potevamo essere più qualitativi. Nel secondo tempo abbiamo osato di più e siamo stati premiati. Dobbiamo continuare a proporre quanto abbiamo fatto vedere le scorso anno".

Ancora: "Recuperiamo dei giocatori e così possiamo fare più rotazioni. Ikonè e Kouame possono rifiatare, abbiamo qualche freccia in più, anche con Brekalo che sarà utile. Venivamo da due sconfitte ma abbiamo reagito con una prestazione di alto livello".

Riparte dal 4-3-3?
"Abbiamo tolto il palleggio ad una Lazio in fiducia. Lavorare uomo su uomo ha ripagato, ma dobbiamo trovare più gol, anche sfruttando le doti di Barak. Conosciamo bene questo sistema".

Su Nico: "Il calcio è dei calciatori, sono loro che fanno la differenza, spostano gli equilibri. Con giocatori così porti via punti da Roma".

Su Jovic: "Poteva timbrare, ma si è mosso bene. Dobbiamo ritrovare tutti".