Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / News
PRANDELLI, A volte sono troppo tifoso. Sul gol...TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 10 gennaio 2021, 20:23News
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

PRANDELLI, A volte sono troppo tifoso. Sul gol...

Cesare Prandelli ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Fiorentina-Cagliari: "Callejon è un professore sui tempi, sugli smarcamenti. Nel primo tempo era un po' troppo riferimento per la difesa avversaria, nel secondo l'ha capito e ci ha dato tanto. Nel nostro sistema di gioco si deve adattare a giocare in maniera diversa. La sua qualità comunque è straordinaria, ha dato una grande palla per Vlahovic. Dusan ha fatto un ottimo movimento sul gol, ma vorrei sottolineare soprattutto il grande anticipo di Lucas Martinez Quarta".

Sulle scelte durante la partita: "Ogni tanto dovrei togliere il fatto emotivo, a volte mi sembra di essere coinvolto e di essere ancora in tribuna a tifare la squadra. Dovrei essere più razionale e più lucido a volte per capire bene le situazioni. L'allenatore deve saper fare un passo indietro e correggere le situazioni".

Sul mercato: "Questo sarà un mercato di scontenti, io non accetto scambi tra scontenti. Siamo focalizzati su due posizioni per il mercato, ma non abbiamo fretta".

Sulla rosa: "E' imbarazzante per un allenatore tener fuori quei 4-5 giocatori anche in allenamento se devi fare determinati tipi di esercizi. E' imbarazzante perché a volte alcuni rimangono a guardare. Dispiace anche quando dai le casacche, dispiace perché umanamente ci tieni e vedi il lavoro che fanno durante l'allenamento, sono tutti professionisti. Il mio ruolo poi è questo ma 28 giocatori è impossibile allenarli".