Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Curiosità
VIOLA, Tutte le curiosità su Fiorentina-ParmaTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
venerdì 5 marzo 2021, 19:13Curiosità
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

VIOLA, Tutte le curiosità su Fiorentina-Parma

Statistiche e curiosità sul match in programma al Franchi tra Fiorentina e Parma:

Dopo una serie di tre sconfitte nelle quattro precedenti partite (1V), la Fiorentina è rimasta imbattuta nelle ultime tre sfide di Serie A contro il Parma (1V, 2N).

Il Parma ha subito gol in tutte le ultime 19 trasferte in Serie A: è la striscia aperta più lunga tra le squadre attualmente nel massimo campionato.

La Fiorentina è una delle uniche due squadre di questo campionato, con il Milan, a non aver ancora subito gol nei minuti di recupero – il Parma è invece quella che ne ha subiti di più (sei).

Una delle due doppiette di Erick Pulgar in Serie A, l’unica con la maglia della Fiorentina, è arrivata proprio contro il Parma lo scorso luglio, con entrambi i gol che sono arrivati su calcio di rigore.

Oltre ad avere un passato in viola (21 partite e un gol nella Serie A 2014/15 con la Fiorentina), il centrocampista del Parma Jasmin Kurtic ha esordito in Serie A proprio contro i toscani, nel febbraio 2011 con la maglia del Palermo.