Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / News
BIRINDELLI, Viola ora sono in crescita. SL? AssurdaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 22 aprile 2021, 14:00News
di Redazione FV
per Firenzeviola.it
fonte Lady Radio

BIRINDELLI, Viola ora sono in crescita. SL? Assurda

Alessandro Birindelli ha parlato pochi minuti fa del tema caldo di questi giorni, ovvero la Superlega, e della partita di domenica tra Fiorentina ed una sua ex-squadra, la Juventus. Così si è espresso sulla questione Superlega: "Trovo assurdo quello che è successo. E anche il modo in cui l'hanno pensata: è questo modo di ragionare da parte della società che mi ha stancato del mondo del calcio. Dopo due giorni è finito tutto e sembra non sia successo nulla, se passasse tutto senza conseguenze sarebbe grave".

E sulla partita tra viola e bianconeri: "La Fiorentina nelle ultime 2-3 prestazioni mi è sembrata cresciuta. Credo che abbia le qualità per salvarsi il prima possibile. Anche la Juventus mi sembra in fase di miglioramento: ogni tanto ha dei blackout, ma se si accendono alcuni giocatori, come è successo ieri, fanno paura. Il problema dei bianconeri è stato forse il fatto di aver cambiato spesso: in una stagione così anomala, in cui c’stato poco tempo per lavorare, è un aspetto che può penalizzare ed in questo forse c’è anche un po’ di mancanza di esperienza di Pirlo. Penso sia una partita aperta a tutti i risultati".

Infine, da ex- difensore, Birindelli ha espresso il suo parere sulla difesa dei viola: "Martinez Quarta secondo me è un giocatore importante, non so perché è stato escluso nella partita col Sassuolo ma Iachini avrà le sue ragioni. In generale non ha senso puntare il dito sulla difesa per i tanti gol subiti, bisogna vedere anche quanto aiuto ha quel reparto da centrocampisti ed attaccanti".