Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Notizie di FV
KOKORIN, SABATO POSSIBILE CONVOCAZIONE. IN CAMPO TRA CAGLIARI E NAPOLITUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 4 maggio 2021, 16:00Notizie di FV
di Giulio Falciai
per Firenzeviola.it

KOKORIN, SABATO POSSIBILE CONVOCAZIONE. IN CAMPO TRA CAGLIARI E NAPOLI

Era il 6 marzo quando la Fiorentina, tramite un comunicato, a proposito delle condizioni di Aleksandr Kokorin, scrisse: “In seguito al perdurare di sintomatologia dolorosa emersa nel corso della partita di mercoledì sera contro la Roma, accertamenti diagnostici hanno evidenziato una minima lesione a carico del muscolo retto femorale della coscia sinistra".

Da allora l'ex Zenit ha affrontato un percorso di recupero travagliato ma soprattutto molto più lungo del previsto. Dopo un paio di settimane di palestra e un altro paio di lavoro in campo con il pallone, nella giornata di ieri Kokorin è tornato ad allenarsi con il resto dei compagni, e oggi pomeriggio svolgerà il suo secondo allenamento in gruppo. 

Il suo rendimento dall'arrivo a Firenze è stato a dir poco deludente. Appena 77 minuti giocati in appena tre partite: Inter, Spezia e Roma. Adesso, però, fisico permettendo, il russo potrebbe diventare una pedina in più da giocare nel reparto offensivo che, salvo ovviamente Vlahovic, fatica non poco. Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it Kokorin potrebbe essere già convocato per la sfida di sabato sera contro la Lazio. Per vederlo in campo, sembra più semplice il suo impiego a Cagliari se non contro il Napoli.