Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Primo piano
Turris, la carica delle new entry. Luci, Rizzo e Schirò in coro: "Qui per contribuire alla salvezza!"
sabato 4 febbraio 2023, 11:43Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Turris, la carica delle new entry. Luci, Rizzo e Schirò in coro: "Qui per contribuire alla salvezza!"

Conferenza stampa insolita per la Turris, alla vigilia del match salvezza con il Monterosi. Infatti, questa volta non ha parlato mister Fontana, squalificato, dando spazio agli ultimissimi rinforzi del club biancorosso, vale a dire Dion Ruffo Luci, Francesco Rizzo e Thomas Schirò.

Ruffo Lucci: “C’è stata questa opportunità ed ho accettato dopo aver parlato con il mister e con il direttore. Spero di dare una mano per uscire da questa situazione. Non è un segreto che al Sud il calcio sia molto passionale e sentito. Anche questo è stato un fattore che mi ha spinto ad accettare la Turris. Esordio in A col Bologna? Ricordo bellissimo. Un’esperienza che tutti sognano ma deve essere solo un punto di partenza. Per caratteristiche di gioco, mi ispiro molto a Lorenzo Pellegrini. Infatti, vedo molte partite della Roma per seguire soprattutto le sue giocate. Spero di poter arrivare un giorno ai suoi livelli”.

Francesco Rizzo: “La trattativa con la Turris è nata proprio l’ultimo giorno di mercato. Appena ho saputo della notizia, ero entusiasta. Non vedevo l’ora di raggiungere questo gruppo, che mi è sembrato subito molto unito. Sono davvero contento di questo trasferimento e spero di poter contribuire all’obiettivo finale. Mi considero un difensore abbastanza duttile, avendo ricoperto diversi ruoli finora. Ho giocato da quinto di centrocampo o da terzino su entrambe le fasce, così come da difensore centrale. Ai tempi della Sarnese ho sfidato la Turris da avversario ed ho avuto modo di constatare da vicino la passione ed il calore di una piazza così storica e gloriosa. Infatti, non nascondo che questo mi provoca una certa emozione ed adrenalina nello scendere in campo. Dobbiamo solo pedalare, perché ritengo l’obiettivo ampiamente alla nostra portata, visto che abbiamo una squadra fortissima ed uno staff molto preparato”

Thomas Schirò: “La prima parte di stagione al Crotone è stata condizionata da qualche problema fisico. Ora sono carico e determinato nel voler sfruttare questi ultimi mesi per ritornare al top della condizione ed ho saputo accettato il passaggio alla Turris. Non vedo l’ora di ripagare la fiducia del club e dell’allenatore. Ho visto qualche partita della Turris, soprattutto quella col Crotone nel girone d’andata. E devo dire che mi ha impressionato per qualità tecniche. L’anno scorso sono retrocesso dalla B proprio con il Crotone, pertanto sono consapevole dei punti che bisogna toccare per evitare questo scenario. Per quanto mi riguarda, darò tutto me stesso per aiutare la Turris a mantenere la categoria”.