Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
TMW - Milan, Gabbia: "Devo mantenere i piedi per terra. Penso già alla partita di sabato"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 17 febbraio 2020, 23:41Serie A
di Pietro Lazzerini
fonte Pietro Mazzara

TMW - Milan, Gabbia: "Devo mantenere i piedi per terra. Penso già alla partita di sabato"

Matteo Gabbia, difensore all'esordio col Milan nella vittoria contro il Torino, ha parlato così in zona mista: "Sono molto contento per me e per la squadra. E' stata una serata importantissima. Dobbiamo continuare su questa strada. Da doimani lavorerò al 100% come sempre, per farmi trovare pronto. Poi vediamo".

L'esordio di stasera è il culmine di un percorso tutto a tinte rossonere?
"Io ho sempre visto San Siro come un sogno che stasera si è realizzato. Sono contento. In tutti i giorni di allenamento mi alleno per farmi trovare pronto, ringrazio i compagni della Lucchese che mi hanno aiutato a crescere l'anno passato e quelli di oggi che mi aiutano giorno dopo giorno".


Cosa le ha detto Pioli prima di entrare in campo?
"Mi ha rispiegato i concetti della difesa e mi ha detto di stare tranquillo. Lo ringrazio perché mi aiuta sempre e con me è sempre buono".

Quanto le è servito il lavoro col settore giovanile milanista?
"Tutto quello che ho fatto nel settore giovanile mi ha aiutato perché ci sono persone competenti che ti portano a questi risultati. Devo stare calmo e mantenere i piedi per terra continuando ad allenarmi come se non fosse accaduto nulla, pensando a sabato che è la cosa più importante".