Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina, Iachini: "Voglio Castrovilli sempre così. Callejon si sta adattando, bene Quarta"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2020
domenica 25 ottobre 2020, 20:41Serie A
di Dimitri Conti
fonte dall'inviato Davide Marchiol

Fiorentina, Iachini: "Voglio Castrovilli sempre così. Callejon si sta adattando, bene Quarta"

Giuseppe Iachini, allenatore della Fiorentina, parla così in conferenza stampa dopo il 3-2 dei viola contro l'Udinese: “Stiamo raccogliendo i frutti del nostro lavoro, un centrocampista come Castrovilli deve giocare sempre come oggi, inserirsi in area, tirare in porta, andare con cattiveria".

Come ha visto i due nuovi?
"Ci tenevamo a dare un bel regalo al presidente per i 45 anni di matrimonio e abbiamo fatto tutti bene, non solo i nuovi, Callejon si sta adattando, la seconda punta la faceva al Real, adesso lo sto inserendo nella nostra tattica, arriverà al top. Quarta ha fatto il suo, si sta ambientando e mi è piaciuto. Mi dispiace solo per l’infortunio di Pezzella, siamo stati un po’ sfortunati in questo avvio di campionato. Alle prime due partite abbiamo fatto bene, poi abbiamo perso un po’ di pezzi. Recuperiamo alcuni giocatori, lavoriamo tutti insieme e potremo dire la nostra".


Qualche timore dopo il gol di Okaka?
"Io no, ma per i ragazzi inconsciamente era una partita difficile, li ho visti tesi, siamo però partiti forte, siamo andati sul 2-0, quindi ci riconosciamo in certe situazioni e movimenti, dobbiamo solo far più attenzione difensivamente parlando”.