Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Covid e Dpcm: incontro in corso tra Conte, Spadafora e i vertici dello sport. Non c'è la Serie ATUTTO mercato WEB
martedì 27 ottobre 2020, 14:00Serie A
di Tommaso Bonan

Covid e Dpcm: incontro in corso tra Conte, Spadafora e i vertici dello sport. Non c'è la Serie A

E' cominciato da poco a Palazzo Chigi un vertice straordinario con il mondo dello sport indetto dal presidente del consiglio Giuseppe Conte insieme con il ministro dello sport Vincenzo Spadafora. Sono stati invitati fra gli altri - riporta La Gazzetta dello Sport - i presidenti di Coni e Cip, Malagò e Pancalli, e il numero uno della Federnuoto Barelli. Ci sono anche i presidenti di diversi consorzi di gestori di impianti sportivi.

È prevista anche la presenza di Francesco Ghirelli, presidente di Lega Pro (parteciperà in quanto rappresentante del Comitato 4.0), e per gli enti di promozione di Damiano Lembo, presidente dell’Unione Sportiva Acli.

Ordine del giorno - Tema dell’incontro, un chiarimento generale sulle decisioni che hanno portato alle chiusure di questi giorni e i primi aiuti che probabilmente arriveranno già nel decreto legge "ristoro" che il Governo si appresta ad approvare oggi pomeriggio. La presenza di Ghirelli fa pensare che si parlerà anche del calcio di serie C. Non è prevista invece la presenza delle altre leghe calcistiche in particolare quella di Serie A, che aveva inviato al premier domenica sera una lettera evidenziando il “rischio collasso” e la necessità di aiuti al settore anche sotto forma di sospensione di versamenti fiscali.